SSC Napoli

 

L'S.S.C. Napoli è una squadra italiana con sede a Napoli. La squadra, soprannominata gli azzurri (The Blues) è stata fondata nel 1926 ed è la quarta squadra con più sostenitori nel paese.

Lo stadio di casa, che può ospitare oltre 60.000 spettatori, è la Stadio San Paolo ed è regolarmente stracolmo di tifosi.

Il Napoli ha vinto il titolo di Serie A in due occasioni, l'ultima nel 1990; ha anche vinto 4 Coppe Italia e una Coppa UEFA.

Fino al 2006, il Napoli giocava al terzo livello del calcio italiano. Nel 2009 fu reclutato Walter Mazzarri come manager e da allora la squadra si è rafforzata. Infatti, recentemente la squadra ha progreditosi in Champions League che nell'Europa Legaue. Nel 2013 è arrivata seconda in Serie A.

Nel 2013 Mazzarri è passato all'Inter ed è stato sostituito da Rafael Benítez. Nonostante la recente perdita del capocannoniere Edinson Cavani, il Napoli possiede una squadra in grado di lottare per conquistare il titolo di Serie A. Il capitano è Paolo Cannavaro. Altri giocatori chiave sono Gökhan Inler, Marek Hamšík, Dries Mertens e il giovane attaccante Lorenzo Insigne.

Il capocannoniere di tutti i tempi della squadra è la leggenda argentina Diego Armando Maradona, che ha giocato dal 1984 al 1991. Durante quesl periodo, il Napoli ha avuto il suo massimo successo, vincendo cinque trofei, tra cui due scudetti . Maradona ha segnato 81 gol in 188 presenze. In suo onore, il Napoli ha ritirato la maglia numero 10, il numero da lui indossato.

Ci sono stati molti altri giocatori di rilievo che hanno giocato per il Napoli, tra cui Gianfranco Zola, Paolo Di Canio, Laurent Blanc e il fratello del capitano attuale del club, Fabio Cannavaro.

 


Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per l'S.S.C. Napoli oggi. La nostra garanzia di consegna e gli ottimi prezzi trasparenti, senza costi nascosti, garantiranno la tua completa soddisfazione.

E 'importante notare che i biglietti per l'S.S.C. Napoli venduti
da Sports Events 365 non presentano costi nascosti.


Acquista biglietti online per SSC Napoli stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi