Premier League

La Premier League inglese è la prima seria del campionato italiano di calcio. La lega è stata fondata nel 1992, prendendo il posto di vecchia “Prima Divisione”. 20 club prendono parte al campionato ogni stagione con i 4 migliori qualificando per UEFA Champions League della seguente stagione.

Il club di maggior successo della Premier League è il Manchester United che ha vinto il titolo 13 volte, tutti i quali sotto la direzione di Sir Alex Ferguson. Solo altri quattro lati ad aver vinto il titolo sono Blackburn Rovers, Arsenal, Chelsea e Manchester City.

La Premier League è creduta di essere la lega di calcio più popolare nel mondo ed è guardata da milioni di tifosi da tutto il mondo. La lega vanta superstar di classe mondiale come il Cesc Fàbregas dalla Chelsea, Mesut Ozil dell'Arsenal, Sergio Aguero del Manchester City e Robin van Persie del Manchester United. La lega è anche conosciuta per l'abbondanza di giovani talenti, tra cui gli adolescenti Raheem Sterling, Luke Shaw e il belga Eden Hazard.

La stagione scorsa è stata una vera thriller quando Chelsea, Manchester City e Liverpool erano in competizione fino all'ultima partita, dopo di che sono stati "I Cittadini" di celebrare il loro secondo titolo del campionato Premier e quarto titolo della prima divisione.

Nella stagione di 2003-04 è andato l’Arsenal notoriamente durante tutta la campagna senza perdere neanche una singola partita, dunque guadagnando il soprannome di 'Gli invincibili' così come un trofeo d'oro (in contrasto con lo standard di argento) di Premier League.

Oltre a breve successo di Blackburn Rovers negli anni novanta, il campionato è stato ampiamente dominato da Arsenal e Manchester United fino al 2004. I due sono ora affiancati dai club ricchi-di-petrolio Chelsea e Manchester City così come Liverpool come i lati superiori nella lega.

A partire da Sir Alex Ferguson recente pensionamento, allenatore dell'Arsenal Arsene Wenger è il direttore più longevo della lega, essendo stato nominato nel 1996.

Il Ryan Giggs della Manchester United è il giocatore con più presenze in campionato di Premier, avendo giocato 670 volte per i Red Devils. Alan Shearer è capocannoniere di tutti i tempi del campionato con 260 gol, seguito da Andy Cole su 188 e Thierry Henry su 175.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti di Premier League oggi. La nostra garanzia di consegna e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

È importante notare che i biglietti Premier League venduti dalla Sports Events 365 non  presentano tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Premier League
Evento
data
Prezzo
Prendi