Lega Calcio (Serie A)

La Serie A è il massimo livello del calcio italiano. E' considerato come uno dei migliori campionati in Europa. Il campionato è stato fondato ufficialmente nel 1898, anche se il formato di campionato round-robin è stato introdotto solo nel 1929. L'Inter ha disputato il maggior numero di stagioni di Serie A: 83 volte fino ad oggi. Ci sono 20 squadre nel campionato; il primo posto in classifica finale, oltre alla vittoria del Campionato, garantisce la qualificazione diretta alla Champions League. L'accesso diretto è riservato anche alla seconda classificata, mentre la terza si qualifica per il turno di play-off. La squadra di maggior successo nella storia della Serie A è la Juventus, che ha vinto il campionato 30 volte, seguito dalle due squadre di Milano, l'AC e l'Inter, che hanno vinto 18 volte ciascuno.

Il calcio italiano è noto per le sue tattiche astute. Il Catenaccio è lo stile che ha influenzato maggiormente il calcio italiano. Questo stile difensivo è stato introdotto da un allenatore argentino, Helenio Herrera, che è stato nella gestione l'Inter nei primi anni 1960, portando la squadra a dominare il calcio italiano ed europeo. Molte squadre italiane, tra cui la Nazionale, hanno copiato ed elaborato questo stile. Anche se il calcio è cambiato molto nel corso degli anni, l'influenza di questo stile è ancora notevole nel calcio italiano.


Per 10 occasioni, i giocatori della Serie A hanno ricevuto il FIFA World Player of the Year (più di qualsiasi altra lega), tra cui: Luther Mateus (Inter), Marco Van Basten (Milano), Roberto Baggio (Juventus) , Ronaldo (il giocatore brasiliano, l'Inter) e Zidane, che lo ha vinto due volte mentre giocava per la Juventus.
La Juventus ha dominato il campionato di Serie A nelle ultime stagioni, vincendo il titolo per tre volte di fila con giocatori di classe mondiale come Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal e Carlos Tevez.


Mentre i giganti di campionato Milan e Inter sembrano essere caduti in disgrazia, altre squadre sono diventate più forti e hanno cercato di sfidare la Juventus per il titolo di campionato. Sembra che la Roma abbia le migliori possibilità di farlo. Lo scorso anno, la Roma ha battuto il record del maggior numero di vittorie consecutive (10 vittorie di fila) e si è rivelato un serio contendente per il titolo.


La leggenda del Milan Paolo Maldini ha il maggior numero di presenze della storia in Serie A, giocando 647 volte tra il 1984 e il 2009. Il difensore dell'Inter Javier Zanetti, che si è dimesso da poco, è 2 ° nella lista, con 615 presenze.
Nella stagione 2011-12, la Juventus ha concluso l'intera stagione senza perdere una singola partita.

Diego Maradona, considerato da molti come il più grande giocatore di calcio dei tempi moderni, ha giocato la maggior parte della sua carriera in Serie A per l'SSC Napoli, portando la squadra agli storici campionati alla fine degli anni '80.
Il marcatore di tutti i tempi è Silvio Piola che ha segnato 274 gol in varie squadre. Il capitano della AS Roma Francesco Totti è 2 ° nella lista, con 235 gol. Giuseppe Meazza, a cui è dedicato lo stadio che condividono Milan e Inter, è 4 ° nella lista con 216 gol.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per la Serie A da Sports Events 365 oggi.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Lega Calcio (Serie A)
Evento
data
Prezzo
Prendi