Watford FC

Watford FC è uno dei piccolo club più carismatici della Premier League inglese. Watford è una grande città appena a nord-ovest di Londra e la sua squadra di calcio ha una forte tifoseria radicata proprio nella zona circostante.

Gli inizi del Club risalgono al 19 ° secolo, come una squadra di giocatori dilettanti. Piu' tardi il Watford Rovers è stato poi ammesso alla FA Cup per la prima volta. Solo dopo la prima guerra mondiale il Watford FC è diventata una  squadra di professionisti ed e' entrata nella Lega Calcio.

Per molto tempo i fan fedeli del Watford hanno avuto ben poco di cui esultare. Il team e' rimasto a lungo nelle fila piu' basse: in Terza Divisione Sud per trentasette anni, fino a quando la Lega è stata riorganizzata in quattro divisioni. Nel 1960 e' stata quindi promossa in terza divisione, poi alla seconda nel 1969 ed e' arrivata in semifinale della FA Cup nel 1970. Tristemente i successivi cinque anni hanno visto un collasso di questi successi e il Watford arrivo' ad essere la squadra di fondo di tutta la Lega.

La salvezza arriva poi tutto ad un tratto, da un ragazzo del luogo con voglia di far del bene: niente di meno che Elton John, il cantautore di fama mondiale, diventa presidente del club nel 1976 e nomina Graham Taylor come direttore nel 1977. Il Watford ha iniziato cosi’ a risalire nelle divisioni, finendo in prima divisione nel 1982. Nella sua prima stagione Watford è arrivato secondo nella prima divisione con Lutero di Blissett autore di 27 goal, che fanno di lui il miglior marcatore del campionato. Il Watford si e’ quindi qualificato per la Coppa UEFA e ha anche raggiunto la sua prima finale di FA Cup, perdendo poi 2-0 contro l'Everton. Taylor alla fine ha lasciato e il Club e’ retrocesso.

Il Watford e’ rimasto nella seconda divisione del calcio inglese per otto stagioni, fino a quando e’ stato retrocesso nel 1995-96. Graham Taylor è tornato da allenatore nel 1997, e ha diretto la squadra, per la seconda volta nella sua carriera, portando il Watford a varie promozioni, anche se non è riuscito ad evitare la retrocessione dalla Premier League nel 1999-2000.

Nel 21 ° secolo Watford ha raggiunto due volte le semifinali di FA Cup, una semifinale di League Cup, e ha trascorso un'altra stagione in Premier League, dopo aver vinto la finale 2006 della Football League Championship sotto la direzione di Aidy Boothroyd. Tuttavia, la stagione non è stato un successo considerate che solo cinque vittorie sono state registrate in Premier League, seguite poi da varie retrocessioni. Un punto luminoso è stato per il Watford raggiungere le semifinali della FA Cup, dove sono stati sconfitti dal Manchester United. Il Watford è rimasto per diverse stagioni nel Campionato. Tra il 2008-9 il club e’ passato sotto la direzzione di ben Quattro dirigenti.

Dopo aver perso ai playoff alla fine della stagione 2013-14, il Watford è andato meglio ed è riuscito ad arrivare alla qualificazione automatica al secondo posto. Nel 2015-16 ha l’opportunità di mostrare il suo carattere competitivo nella Premier League. Il Watford spera che il suo team di successo del 2014-15, compresi il capocannoniere Troy Deeney e Odion Ighalo, lo portera’ al successo. Grande intrattenimento sara’ la parola d’ordine per I prossimi incontri di queasta squadra.

Dal 2006 Sports Events 365 e' orgoglioso di essere considerato il broker di biglietti piu' affidabile nel mercato, grazie alla sua politica "Consegna garantita". Ogni ordine e' gestito personalmente da uno dei nostri responsabili, pronti a dare la migliore assistenza al cliente.

Non aspettare! Compra subito I tuoi biglietti per il Watford, sul nostro sito Sports Events 365.

Acquista biglietti online per Watford FC stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi