Villarreal FC

Villarreal CF, o più frequentemente Villarreal, è una società calcistica spagnola che gioca nella Liga, il primo livello di calcio spagnolo, giocando in casa allo stadio El Madrigal. Vila-real è una città nella provincia di Castellón a Valencia. Villarreal non è uno dei club spagnoli piu' famosi, come il Real Madrid, Atletico Madrid o FC Barcelona, ma ogni stagione riesce sempre a competere con loro. Villarreal e' considerato come un piccolo ma prodigioso club.

Il Villarreal nasce in sordina nel 1923. L'affitto dello stadio era di 60 pesetas al mese e l'ammissione di mezza peseta per gli uomini e un quarto per i bambini. Durante i primi quaranta anni di esistenza il Club, ha giocato le sue partite solo in concorsi regionali ed e' stato cosi' fino al 1970 quando  il Villarreal ha raggiunto la seconda divisione nazionale. Durante la loro prima stagione sono riusciti ad evitare la retrocessione ma hanno intrapreso un percorso verso il basso nel 1972-3, scendendo fino ai campionati regionali ancora una volta.

Solo nel 1990 si sono inziati a vedere dei risultati piu' positive che hanno portato il Villarreal a stabilirsi regolarmente nella Seconda Divisione. Per molte stagioni la loro posizione finale era a meta' della classifica o ancora piu' in basso, ma nel 1997-98 il Villarreal ha raggiunto i playoff finendo al quarto posto e ha guadagnato la promozione a scapito del Compostela.

Così nel 1996-97 ha visto il Villarreal per la prima volta nella parte più alta della Liga. Un settimo posto iniziale è stata seguito da due quindicesimi posti, ma nel 2004 hanno concluso al terzo posto nella Liga, guadagnandosi la prima qualificazione diretta a un torneo europeo, la Champions League. Il centravanti del club Diego Forlán ha vinto il Trofeo Pichichi come capocannoniere del campionato, con 25 gol.

La stagione 2007-08 ha visto il Villarreal guadagnare il migliore posto mai raggiunto prima nella Liga, arrivando infatti secondo. Nel 2008-9 si sono qualificati direttamente per la Champions League, confrontandosi contro squadre come il Manchester United, il Celtic e Panathinaikos, che hanno battuto nella fase a eliminazione diretta. Hanno raggiunto i quarti di finale dove sono stati sconfitti dall'Arsenal in un 4-1 complessivo.

Ci sono state altre occasioni europee tra il 2010-2011 in cui la squadra si e' messa in luce arrivando fino alle semifinali, prima di essere battuto dal Porto, che ha poi vinto il trofeo.

Il Villarreal ha sperimentato di nuovo la retrocessione alla fine del 2011-12, ma è riuscito a risalire velocemente la classifica, ottenendo un secondo posto e tornando a far parte della Liga nel 2013 dove hanno goduto di una stagione di successo finendo al sesto posto, posizione ripetuta nel 2014-15.

Uno dei giocatori internazionali che gioca con la maglia rosa del Villareal è il brasiliano Nilmar, riconosciuto come uno dei più interessanti ed efficienti centravanti brasiliani. Possiamo dire con certezza che ci sara' molto buon calcio allo stadio El Madrigal se verra' mantenuta la formazione attuale della squadra.

Dal 2006 Sports Events 365 e' orgoglioso di essere considerato il broker di biglietti piu' affidabile nel mercato, grazie alla sua politica "Consegna garantita". Ogni ordine e' gestito personalmente da uno dei nostri responsabili, pronti a dare la migliore assistenza al cliente.

Non aspettare! Compra subito I tuoi biglietti per il Villareal, sul nostro sito Sports Events 365.

Acquista biglietti online per Villarreal FC stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Partite amichevoli(Calcio) Porto, Portogallo - Estadio do Dragao
06 Ago. 2016,
20:00