VfL Wolfsburg

Il Vfl Wolfsburg, normalmente chiamato solo Wolfsburg, è un interessante esempio di una squadra sportive, che si è evoluta soreprendentemente da un complesso sportivo polivalente messo a disposizione per i lavoratori della fabbrica automobilistica Volkswagen. Altri sport vengono giocati sotto l'egida della società, come: badminton, pallamano e atletica. La squadra di calcio è di proprietà di una società controllata della Volkswagen e dal 2002 lo stadio di casa del Club è l'Arena Volkswagen.

La città di Wolfsburg è meglio conosciuta come la casa del "Maggiolone" Volkswagen ed è stata costruita proprio per fornire case  ai lavoratori della fabbrica. Dopo le lotte di gioco e di sviluppo all'indomani della II° guerra mondiale, la squadra ha raggiunto una certa stabilita' e di conseguenza nel 1954 un posto di massimo livello nel calcio tedesco dove rimase fino al 1959, anno in cui venne retrocessa.

Ha poi seguito un lungo periodo nei livelli più bassi del calcio Tedesco, durato fino al 1997, quando I "Lupi" (cosi' vengono denominati comunemente) ottennero la promozione nella seconda divisione della Bundesliga. Il Club ha mancato di poco un posto in Champions League nel 1998-99 ma ha giocato in Coppa Europa. All'inizio del secolo, si sono qualificati per la Coppa Intertoto per quattro stagioni su cinque, perdendo in finale contro il Perugia nel 2003.

A seguire c'e' stato ancora molto successo nella storia di questa squadra. Nel 2007/8 il Wolfsburg ha raggiunto il suo posto piu' alto mai raggiunto prima nellan Bundesliga: il quinto posto. Questo successo e' stato poi eclissato dal loro primo titolo di Bundesliga nel 2008-09, qualificandosi cosi' per la Champions League. L'ultima stagione è stata di grande successo: il Wolfsburg è arrivato secondo in Bundesliga e può guardare avanti verso 'ingresso immediato alla fase a gironi della Champions League. Inoltre, vi è stata la vittoria in Coppa di Germania con un 3-1 sul Borussia Dortmund.

Il loro capocannoniere della scorsa stagione e' stato l'olandese Bas Dost, (16 goals) insieme al centrocampista offensivo Kevin De Bruyne in cima alla tabella per il numero di assist durante la stagione (21). Dost ha anche segnato una tripletta nella partita contro il Bayer Leverkusen.

Con un team pronto a competere non solo in Germania ma nella massima competizione europea, allo stadio Volkswagen ci saranno sicuramente alcune partite molto interessanti e agguerrite che e' bene prenotare per tempo!

Dal 2006 Sports Events 365 e' orgoglioso di essere considerato il broker di biglietti piu' affidabile nel mercato, grazie alla sua politica "Consegna garantita". Ogni ordine e' gestito personalmente da uno dei nostri responsabili, pronti a dare la migliore assistenza al cliente.

Non aspettare! Compra subito I tuoi biglietti per il Wolksburg, sul nostro sito Sports Events 365.

Acquista biglietti online per VfL Wolfsburg stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi