Tampa Bay Lightning

I Tampa Bay Lightning sono una squadra di hockey su ghiaccio con sede a Tampa, in Florida. Fondati nel 1992, sono membri della Atlantic Division della Eastern Conference della National Hockey League (NHL). Nel 2003-04, i Tampa Bay hanno vinto un campionato di Stanley Cup. Vengono spesso chiamati Bolts (bulloni) e quindi hanno riportato questo nome come disegno sulla loro attuale maglia. Giocano le partite di casa all'Amalie Arena di Tampa.

I Lightning sono il risultato di una unità di espansione all'interno della NHL alla fine del 1980. Il team è stato chiamato fulmine, preceduto dal toponimo Tampa. Iniziarono la loro avventura sul ghiaccio nell'ottobre del 1992, giocando nel piccolo Expo Hall di Tampa, presso la Florida State Fairgrounds, di soli 11.000 posti. In quei primi giorni, una delle novità della squadra nella preseason è stata che Manon Rhéaume, dal Canada, è diventata la prima donna a giocare nell'NHL: è, infatti, la prima donna a giocare in una lega sportiva professionale del Nord America; ha giocato per i Lightning contro il St. Louis Blues, parando ben sette colpi su nove.

Come accennato in precedenza, il maggior successo della squadra è stata la vittoria della Coppa Stanley nel 2003-04. Nei playoff, giunsero fino in finale eliminando i New York Islanders 4-1, i Montreal Canadiens 4-0 e i Philadelphia Flyers 4-3; qui furono contrapposti ai Calgary Flames, sconfitti per 4-3 in serie.

Purtroppo, la loro seconda Stanley Cup nel 2014-15 si è conclusa in una delusione. Dopo una corsa memorabile attraverso i Stanley Cup Playoffs, il Tampa Bay Lightning hanno perso contro i Chicago Blackhawks nella finale della Coppa Stanley. I Blackhawks hanno vinto per 2-0 . 

Tra i migliori giocatori, Martin St. Louis è il leader nella classifica di tutti i tempi dei Lightning con un record di 588 assist. Ha vinto l'Hart Memorial Trophy come miglior giocatore della regular season e l'Art Ross Trophy come miglior realizzatore, in fatto di punti, del campionato.

Vincent Lecavalier è stato il volto dei Lightning da quando sono nati nel 1998; è stato il leader di tutti i tempi capocannoniere per i Lightning e il secondo miglior punto-getter.

Dave Andreychuk ha avuto l'onore di essere capitano della squadra durante l'anno in cui vinsero la Stanley Cup e molti fan ritengono che la vittoria non ci sarebbe stata senza di lui.

Anche se l'ultima finale di Stanley Cup si è conclusa in una delusione, i Lightning sono ormai considerati una squadra giovane e di talento, da cui aspettarsi grandi cose nel prossimo futuro.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Tampa Bay Lightning da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Tampa Bay Lightning stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi