SS Lazio

La fine delsecolo è statoilmomento di maggiorsuccessonellastoriadella Lazio. Nel 1999 ha vinto la CoppadelleCoppe UEFA, ha vinto la Supercoppaeuropea e nellastagione 1999-2000 ha vintoildoppionazionale, un risultatonotevole per il club chee' cosi' entratonellaprestigiosalistafattadi  soli 5 club italianichehannovintofinoraildoppionazionale.LaSocietàSportiva Lazio conosciuta come SS Lazio è statafondatanel 1900 come  club sportivo. Nel 1910 fudefiniita la squadra di calciochefece la sua prima apparizionenel 1912.Finoallacostituzionedi AS Roma nel 1927, la Lazio è statailprincipale club di Roma. Ilsuo primo successo è arrivatonel 1958, quandovinse la sua prima Coppaitaliana. Il primo campionatoarrivònellastagione 1973-1974 sotto la direzione di TommasoMaestrelli e con Giorgio Chinagliacome capocannoniere.

La Lazio non ha vintoalcuntitoloneidecennisuccessivi. E 'statocoinvolto in alcuniscandalied è statoancheretrocesso in Serie B. Sergio Cragnottichedivenneilpresidente del club nel 1992, investi' un sacco di soldinel club e inizio' a comprareimigliorigiocatori del momento. Ilsuo primo acquistoimportantefu Paul Gascoigne dal Tottenham Hotspur. Subitodopo,la Lazio ha iniziato a contendersiiititoli con le maggiorisquadre. La stagione 1994-1995 si è conclusa con un secondo posto, con giocatori come Giuseppe Signori (Capocannoniere del campionato di Serie A per 3 volte), AlenBokšić, PierluigiCasiraghi, Alessandro Nesta, Paolo Negro e Roberto Di Matteo. Negliannisuccessiviabbiamovistoacquisti di ottimigiocatori come Pavel Nedvěd, Juan Veron, Christian Vieri, Roberto Mancini, Marcelo Salas e Hernan Crespo chehannoportatola Lazio a vincerevarititoli. Con Sven-Göran Eriksson, allaguidadellasquadra dal 1997 al 2001, la Lazio  havinto la Coppa Lazio Le Coppe UEFA (nell'ultimastagione in cui questotorneo è statogiocato), la SupercoppaEuropea, un CampionatoItaliano, 2 Coppe Italia e 2 Super Coppe Italia.

Da questiannigloriosi la Lazio ha poi vintola Coppa Italia 3 volte, l'ultimavoltanel 2013, (dimostrandograndesuccessonellastoria di questotorneovincendoiltitolo 6 volte in 7 apparizionifinali) e la Supercoppaitaliana due volte.

I titolaridi record nellastoria del club sono Giuseppe Favalli (con 401 presenze) superando Giuseppe Wilson (con 394 presenze) e illeggendario Silvio Piola (con 148 gol) che precede Giuseppe Signori (con 127 gol). Altrigiocatorimolto amatidaitifosidella Lazio sono Alessandro Nestache è cresciutonel club e Bruno Giordano che ha debuttatonel club e ha giocato per questonelperiodo1975-1985.

 

La Lazio giocaalloStadioOlimpico di Roma, che ha unacapienza di 72.689 posti a sedere. Lo stadio è in comune con la suaferocerivale AS Roma e il match tra di loro è chiamato Derby dellaCapitale (notoanche come ilDerbi Roma). Si tratta di unodei derby piùemotivamentecarichinelmondodelcalcio.

Con Claudio Lotito come presidente, Stefano Pioli comeallenatore e un mix di giocatoriveterani e nuovi, quali: Cristian Ledesma, Stefano Mauri, SenadLulić, Marco Parolo, MiroslavKlose, Stefan Radu, Felipe Anderson e portiere Federico Marchetti, la  Lazio cercherà di contendersiititolinellastagione 2014-2015.

Dal 2006 Sport Events è fiero di essereil broker di bigliettipiùaffidabilenelmercato, grazie anchealla nostra politica "ConsegnaGarantita"".Ogniordine è gestito da unnostrorappresentante per garantire la miglioreassistenzapossibile al cliente.

Non aspettare! Acquistasubitoituoibiglietti per le partite della Lazio,sulnostrosito: www.sportsevents365.it. Troveraiunavaria gamma di bigliettisenzaprezzi o tassenascoste.

Acquista biglietti online per SS Lazio stagione 2016 - 2017
Evento
data
Prezzo
Prendi