South Korea

Dopo la qualificazione a 9 Mondaili (più di qualsiasi altra squadra asiatica), è facile per incoronare la squadra nazionale di calcio della Corea del Sud come la squadra di maggior successo in Asia.

Dopo 2 sconfitte nella loro prima Coppa del Mondo (Svizzera 1954), per 9-0 in Ungheria e per 7-0 in Turchia, ci sono voluti ai Guerrieri Taegeuk, come vengono chiamati dai loro fan locali, 32 anni per qualificarsi per il loro secondo Mondiale in Messico. Dopo 4 tornei sfortunatu, i sudcoreani hanno co-ospitato il torneo del 2002 con il Giappone, e hanno finalmente trovato il tocco che li ha portati fino alla semifinale dove hanno perso contro la  Germania.

Hong Myung-Bo, l' attuale allenatore, ha il maggior numero di presenze, 136; Cha Bum-Kun ha segnato 55 gol in 121 presenze.

Come top team dell'Asia, con giocatori provenienti da Bayer Leverkusen, Sunderland e Magonza, ogni risultato inferiore al raggiungimento dei quarti di finale sarà considerato un fallimento.

Lo sapevi?

Il torneo di maggior successo nella storia della Corea del Sud è stato quando hanno nominato, per la prima volta nella loro storia, un allenatore straniero – l’olandese Guus Hiddink nella Coppa del Mondo del 2002.

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per la Corea del Sud Coppa del Mondo 2014 oggi stesso. La nostra eccellente garanzia di consegna e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

Acquista biglietti online per South Korea stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Partite amichevoli(Calcio) Salisburgo, Austria - Red Bull Arena (Salzburg)
01 Giu. 2016
17:30
Partite amichevoli(Calcio) Praga, Repubblica Ceca - Generali Arena
05 Giu. 2016
16:10