Russia

Dalla disgregazione dell'Unione Sovietica, la squadra nazionale di calcio della Russia giocato in solo 2 mondiali  (1994 e 2002). Brasile 2014 sarà il loro terzo torneo e come ospite di quello successivo (2018) la qualificazione è assicurata per la quatra volta.

Nei due mondiali giocati i russi hanno raggiunto solo due vittorie contro Camerun e Tunisia. La vittoria contro il Camerun era di grande importanza per la storia della coppa del mondo. La Russia ha vinto 6-1, senza riuscire a raggiungere la fase a eliminazione diretta, ma i cinque gol realizzati tutti da Oleg Salenko hanno infranto un vecchio record di 4 che era condiviso da 6 giocatori.

Il team dell’Unione Sovietica ha rappresentato la Russia e altri 14 paesi attuali in una squadra unificata. Questa squadra ha giocato tra il 1923 e il 1992.

La squadra unificata ha avuto un record di qualificazione molto migliore, a 7 tornei iniziando in Brasile nel 1950.

In ognuno di questi tornei si sono qualificati alla fase successiva, raggiungendo le semifinali una volta (1966) e i quarti di finale altre 3 volte.

Uno dei giocatori leggendari mai giocato nella squadra dell'Unione Sovietica era Lev Yashin (“La Pantera Nera") con 78 presenze. E’ considerato il miglior portiere della storia dell'Unione Sovietica ed è spesso citato come il migliore in assoluto nella storia del calcio. Oleg Blokhin (dall’Ucraina), è capocannoniere di tutti i tempi con 43 gol in 112 presenze (record high).

Con un allenatore come Fabio Capello, la nazionale russa sa che il Brasile sarà un luogo perfetto per dimostrare che sarà tutt'altro che un rivale facile.

Lo sapevi?

La Russia non è riuscita a qualificarsi per i Mondiali del 2010 dopo aver perso contro la Slovenia nel girone playoff, a causa dei gol in trasferta (2-2 alla fine delle 2 partite).

 Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per Russia Coppa del Mondo 2014 oggi stesso. La nostra ottima garanzia di consegna e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

Acquista biglietti online per Russia stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi