Real Betis Balompie

Real Betis Balompié

Il Real Betis Balompié, solitamente chiamato Real Betis, si trova a Siviglia nella regione spagnola autonoma dell'Andalusia. Dopo aver vinto la Segunda Division del calcio spagnolo nella stagione 2014-15, il Real Betis gioca ora nell'area top della Liga.

Il nome Betis deriva dal latino Guadalquivir che passa attraverso Siviglia, mentre Real è stato aggiunto in seguito al patrocinio del Re di Spagna (questo collegamento fu temporaneamente rimosso fino al dopo la guerra civile spagnola, quando ancora era possibile citare la monarchia). La squadra, fondata nel 1907, è stato la seconda a costituirsi a Siviglia due anni dopo rispetto al Sevilla FC che sarebbe stata la loro rivale nel corso degli anni. Lo stadio di casa è conosciuto come l'Estadio Benito Villamarín, a sud della città di Siviglia.

La storia del Real Betis è caratterizzata da alti e bassi. Gli anni trenta iniziano con una sconfitta nella Finale di Coppa, perdendo 3-1 contro l'Atletico Bilbao nel 1931. Un anno dopo, nel 25 ° anniversario del Real Betis, vincono il loro primo titolo di Segunda Division, diventando la prima squadra dell'Andalusia a giocare nella Liga. Tre anni dopo, nel 1935, sotto la guida del coach irlandese Patrick O'Connell, il Betis vince la Liga, loro unico titolo Top Division fino ad oggi. Purtroppo il successo non si è mantenuto e quando il calcio riprende dopo la guerra civile, il Betis si relega nelle retrovie. La seconda fase della storia del Real Betis lo vede un solo anno nelle sfere più alte: dal 1947, infatti, occupa per un decennio posizioni in terza divisione. Quando diventa il favorito nel 1954, Real Betis ha avuto l'onore di essere l'unica squadra a vincere il campionato di ogni divisione in Spagna! Ha comunque mantenuto sempre un enorme sostegno, riempiendo il suo stadio con regolarità e registrando sempre un gran numero di tifosi durante le trasferte.

Nella stagione1958-59 il Betis ha riscalato la top del campionato, risultando terzo nel 1964. Uno dei suoi giocatori chiave durante questo periodo è stato Luis del Sol che in seguito ha conquistato 16 coppe per la Spagna. Il Real Betis non ha più riottenuto la vittoria della Liga. Ma nella gara di Coppa, è stata una storia diversa. Nel 1977, la finale è stata una ripetizione del 1930: Betis contro Atletico Bilbao, ma con un risultato diverso. Dopo un iniziale 2-1, il Betis vince ai rigori. Più recentemente, nella stagione 2004-05, il Betis vince 2-1 il CA Osasuna. Tornando a "La Liga", nel 2011-12 il Betis finisce 13 ° con Ruben Castro, non segnando meno di 27 gol. Nel2012-13 si piazza al settimo posto qualificacandosi per l'Europa League, uscendo ai quarti di finale (ai rigori) contro i suoi rivali locali del Siviglia. Dopo la retrocessione nel 2013-14, si sono riqualificatinuovamente ne “La Liga" e Ruben Castro cercherà di mostrare di nuovo il suo talento nella massima competizione campionato in Spagna. Questo dovrebbe preludere ad uno spettacolo piuttosto interessante ed entusiasmante.

Dal 2006, SportsEvents è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabile del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

 

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per il Real Betis Balompié da SportsEvents365 oggi.

 

 

Acquista biglietti online per Real Betis Balompie stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi