RCD Espanyol

RCD Espanyol è un club di calcio spagnolo di Barcellona che gioca nella Liga. Il club è stato fondato nel 1900, originariamente come Sociedad Espanola. Espanyol e' il nome di uno dei fondatori  del campionato La Liga nel 1928. Il club è noto per essere il primo club spagnolo ad essere formato esclusivamente da fan di calcio spagnoli. I colori di questa squadra  sono il blu e il bianco.

Soprannominato i "Bianchi e Blu", l'Espanyol gioca nel suo Stadio, di recente costruzione, Estadi Cornellà-El Prat, che può ospitare fino a  40.500 spettatori.

L'Espanyol ha vinto la Copa del Rey in 4 occasioni, l'ultima nel 2006. E' arrivato come secondo classificato in Coppa UEFA ben due volte. Espanyol  e' giunto in finale nella Liga in 2 occasioni.

 La vittoria più importante che Espanyol ha riportato nel torneo de la Liga fu la vittoria 8-0 sul Real Sociedad nel 1942, mentre la sua più grande sconfitta , sempre nello stesso torneo,  fu contro l' Athletic Balibao nel 1929 che perse con 0-8.

Il marcatore piu' amato dai tifosi del club e' Raul Tamudo che ha segnato 129 gol  tra il 1996 e il 2010. Il secondo della lista invece è Rafael Maranon con 111 gol. Tamudo detiene anche il maggior numero di presenze  con la squadra (340).

I rivali concittadini del club sono I giganti dell'FC Barcelona.

Gli ex giocatori piu' notevoli  dell'Espanyol sono: Pablo Zabaleta, Luis Garcia, Ivan Helguera, Danny Osvaldo, Maxi Rodriguez e Shunsuke Nakamura.

L'Espanyol è attualmente gestito da Javier Aguirre, che ha preso il posto di Mauricio Pochettino arrivato dal Southampton nel 2012. Il capitano del club è Sergio Garcia.

Gli attuali giocatori dell'Espanyol  degni di nota sono: Hector Moreno e il portoghese Simao, che in precedenza giocava nel  Barcellona.

Dal 2006 Sport Events è orgogliosa di essere il broker di biglietti più affidabile nel mercato con la nostra polizza "Consegna Garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista ora i tuoi biglietti per L'Espanyol su Sports Events 365. Troverai un'ampia gamma di biglietti per la tua squadra preferita e la massima trasparenza di costi e condizioni.

 

 

Acquista biglietti online per RCD Espanyol stagione 2016 - 2017
Evento
data
Prezzo
Prendi