Portland Trail Blazers

I Portland Trail Blazers sono una squadra NBA di pallacanestro e hanno da anni la media-spettatori più alta della Western Conference NBA ed una striscia aperta di "tutto esaurito" di 233 partite (statistica aggiornata a tutta la stagione 2013); sono l'unica squadra NBA con sede nel Pacific Northwest, dopo che i Vancouver Grizzlies si sono trasferiti a Memphis per diventare i Memphis Grizzlies nel 2001 ed i Seattle SuperSonics si sono trasferiti a Oklahoma city per diventare i Oklahoma city Thunder nel 2008.

I Blazers giocano nella Western Conference Northwest Division come hanno fatto dal momento che iniziarono come squadra di espansione nel 1970, con Portland come loro unica città. Il franchising ha goduto sin dall'inizio di un forte seguito: dal 1977 al 1995, la squadra ha esaurito 814 partite casalinghe consecutive, la più lunga striscia dei principali sport professionistici americani, superata solo dai Boston Red Sox.

Una volta concesso il diritto a una franchigia all'Oregon, il passo successivo fu quello di scegliere un nome. I manager della squadra tennero un concorso per selezionare il nome della squadra e su oltre 10.000 proposte, il nome più voluto fu "pionieri", che però fu escluso perchè già utilizzato dalle squadre sportive di Lewis e Clark College di Portland. Il nome "Trail Blazers" ricevette 172 voti perché riporta all'infuocata attività degli esploratori nei sentieri tra i boschi. Fu ritenuto un appellativo adatto a ricordare sia la forza del Pacifico nord-occidentale che l'inizio di un importante periodo nella Lega nello Stato. Non tutti furono felici ma il nome Trail Blazers, spesso abbreviato in "Blazer", è diventato molto popolare in Oregon sia tra i fan e che tra i media.

La squadra ha raggiunto le finali NBA per tre volte, vincendo solo nel 1977. Le altre finali in NBA sono state nel 1990 e 1992. Per trentuno stagioni su quarantacinque, i Blazers si sono qualificati per i playoff, tra cui una striscia di 21 apparenze consecutive dal 1983 al 2003: è la seconda striscia più lunga nella storia della NBA.

Tra i migliori giocatori dei Blazers possiamo citare Clyde Drexler che per due anni consecutivi, nel 1988-89, ha ottenuto media di oltre 27 punti a partita. Guardia di 2 metri, atletico ed elegante nelle entrate a canestro, era anche un ottimo rimbalzista e un preciso assist-man. In virtù delle sue superbe doti tecniche e dell'eleganza delle sue entrate a canestro venne soprannominato The Glide (L'aliante).

Terry Porter ha giocato come playmaker che è in genere la posizione più importante in campo. Il playmaker dirige il gioco, corre all'attacco e avvia il piano di attacco. Forte e determinato, aveva il gioco sotto controllo e sapeva condurre la squadra con intesa e armonia.

Rookie of the Year e due volte All-Star, Geoff Petrie irrompe sulla scena dei Blazers nella loro stagione inaugurale, segnando oltre 24 punti a partita. Petrie avrebbe continuato a segnare più di 20 punti a partita altre due volte, per finire la sua carriera nel 1976 con un punteggio di 21.8.

Clifford Robinson ha iniziato la sua carriera come marcatore, fino a diventare il fulcro dell'attacco. Quando le sue prestazioni sono leggermente diminuite, è diventato un ottimo difensore interno e un vero pilastro per la squadra.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Portland Trail Blazers da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Portland Trail Blazers stagione 2016 - 2017
Evento
data
Prezzo
Prendi
0.3370699882507354.167.215.82