Arizona Coyotes

Gli Arizona Coyotes

Gli Arizona Coyotes sono una squadra di hockey su ghiaccio la cui sede si trova nella periferia di Phoenix a Glendale, in Arizona e giocano nella Pacific Division della Western Conference della National Hockey League (NHL).

I Coyotes cominciato a gareggiare nel dicembre 1971, conosciuti come Winnipeg Jets del World Hockey Association (WHA). Otto anni più più tardi, dopo che la WHA ha cessato la sua attività, sono state uno dei quattro squadre assorbite dalla National Hockey League, diventandone poi membro nel giugno 1979. I Jets si trasferirono a Phoenix nel luglio 1996 e cambiarono nome in Phoenix Coyotes. Nuovamente, nel mese di giugno 2014, la squadra ha cambiato nome da "Phoenix" a "Arizona".

Dal dicembre 2003, i Coyotes hanno giocato le loro partite di casa al Gila River Arena dopo aver trascorso più di 7 stagioni all'America West Arena, che ora è l'US Airways Center nel centro di Phoenix. Il Consiglio Comunale di Glendale aveva votato per porre fine al loro contratto di locazione al Gila River Arena, ma fortunatamente questo voto non è passato ed i Coyotes sono rimasti a Glendale, e vi rimarranno almeno fino al 2017.

Il più grande successo dei Coyotes si è avuto nella stagione 2011-12, quando hanno vinto il campionato di Prima Divisione. Il 7 aprile 2012 i Coyotes hanno sconfitto i Minnesota Wild con un punteggio di 4-1, conquistando così il loro primo titolo di divisione nella Pacific Division come squadra del NHL. Purtroppo, questo non è stato sufficiente per vincere la Stanley Cup poiché hanno perso contro i Los Angeles Kings.

Molti giocatori sono diventati molto apprezzati dai tifosi nel corso degli anni. Primo tra questi è Shane Doan, che ha giocato con la squadra dal 1995, con almeno 1.198 presenze. Ha segnato oltre 20 gol e più di 50 punti nelle 11 delle ultime 12 stagioni. La sua coerenza e la sua devozione sono i tratti distintivi della sua carriera.
Keith Tkachuk, con il soprannome di "Capitan Coyote", è stato un goleador di talento che ha usato la sua prestanza fisica per mettersi in posizioni strategiche per segnare. Posizionandosi davanti alla rete, Tkachuk ha ricevuto percosse per anni, creando opportunità per i suoi compagni di squadra perché segnassero.
Teppo Numminen ha giocato bene più di 1.000 partite per la squadra, diventandone un modello per la strategia difensiva. Nativo della Finlandia, è diventato un riferimento come europeo che gioca nella NHL; per questo, è stato inserito nella Coyotes Ring of Honor nel 2010.
Jeremy Roenick è stato uno degli attaccanti più dotati della storia dell'hockey americano. Ha emozionato la folla correndo da un capo all'altro del campo a rotta di collo.

Dal 2006, SportsEvents è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabile del mercato, con la nostra politica"fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per le partite degli Arizona Coyotes da SportsEvents365 oggi!

Acquista biglietti online per Arizona Coyotes stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi