Paris Saint Germain ( PSG )

Paris Saint-Germain contro Olympique Marsiglia –  Il Derby di Francia

Le partite tra il Paris Saint-Germain (PSG) e l'Olympique Marsiglia sono conosciute come "Le Classique" o come il Derby di Francia. Questo Derby non è lo scontro tra due squadre della stessa città, come ad esempio può essere a Manchester, a Milano o a Roma, e nemmeno lo e' a livello regionale, come puo' essere tra il Manchester United e il Liverpool. Questo Derby contrappone lo stile metropolitano e la società della capitale Parigi alla città portuale e alla classe operaia di Marsiglia. Capitale contro città portuale, Centro contro Sud. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una rivalità feroce, la più aspra in Francia e tre le più accanite di tutto il mondo calcistico.

Fino ad oggi, queste due sono le uniche squadre francesi ad aver vinto tornei europei e sono state senza dubbio, fino alla nascita del Lione, all'inizio del secolo attuale, le due squadre di maggior successo calcistico in Francia. Entrambe hanno una forte tifoseria di base nazionale che va solo ad aumentare la passione dei loro incontri.

Nessuno che conosce il calcio sarà sorpreso dal fatto che la rivalità si riflette nella rispettiva tifoseria e storicamente i vari sostenitori del Marsiglia e quelli parigini si sono odiati e hanno e combattuto l'un contro l'altro. Questo ha fatto sì che quando un giocatore e' finito nel campo rivale, ha ricevuto parecchi problemi da suoi ex sostenitori. Purtroppo si assiste anche ad un record prolungato e intenso di violenza tra le due tifoserie e molti osservatori ritengono che le due squadre avrebbero potuto fare di più per reprimere tali eventi.

La rivalità, anche se intensa, non è cosi' antica dal momento che il PSG e' venuto alla luce solo nel 1970, mentre il Marsiglia ha più di un secolo di vita. Ma una volta che il PSG ha iniziato a godere di un realtivo il successo, la rivalità si e' accesa; entrambe le squadre si sono profondamente immerse nel calciomercato punzecchiandosi a vicenda attraverso i media.

Fino ad oggi ci sono stati 87 incontri tra PSG e Marsiglia e il margine tra le due squadre è molto sottile. Nella Prima Divisione il Marsiglia ha vinto 31 partite mentre il PSG 25, con un rapporto obiettivo di 98 a 89. Gli incontri nelle due gare di Coppa hanno sicuramente messo in ombra la squadra parigina, con il Marsiglia che ha ottenuto una vittoria su tredici gare di Coppa.

Sebbene Marsiglia abbia un vantaggio in tutta la Prima Divisione sulle partite giocate tra le due squadre, non c'è dubbio che negli ultimi quattro anni il piatto della bilancia pende decisamente a favore della squadra parigina. Dal quando il Marsiglia ha vinto in casa nel novembre 2011, il PSG è risultato invincibile, assicurandosi otto partite consecutive tra l'ottobre 2012 e l'ottobre 2015. I giocatori e i tifosi del Marsiglia sono in attesa di qualcosa di meglio nel prossimo futuro.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabile del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per Paris Saint-Germain contro Olympique Marsiglia da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Paris Saint Germain ( PSG ) stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Coppa Champions internazionale (Calcio) Eugene, OR, USA - Autzen Stadium
24 Lug. 2016
14:00
Coppa Champions internazionale (Calcio) Columbus, OH, USA - Ohio Stadium
27 Lug. 2016
19:30
da
74
Coppa Champions internazionale (Calcio) Carson, CA, USA - StubHub Center - (precedentemente the Home Depot Center)
30 Lug. 2016
20:30
Supercoppa francese(Calcio) Klagenfurt, Austria - Worthersee Stadion
06 Ago. 2016
20:45
da
79