Lione

Lione FC, il cui nome completo è Olympique Lyonnais, è una delle squadre di calcio di maggior successo in Europa soprattutto considerando il loro record a partire dall'inizio di questo secolo. Lione, gioca le sue partite in casa allo Stade de Gerland e può datare la sua formazione nell'anno 1899, ma è stato stabilito come club a livello nazionale  nel 1954.

Lione goduto di alcuni successi nella seconda metà del XX secolo, in particolare le vittorie nella Coppa di Francia nel 1964, 1967 e nel 1973 e un trofeo europeo (UEFA Intertoto) nel 1997. Il miglior risultato in Ligue 1 è stato un secondo posto nel 1994 -95.

Il nuovo Millennio ha fatto la grande differenza nelle prestazioni del Lione. Il club ha vinto il suo primo campionato di Ligue 1 nel 2002, a partire da una sequenza record nazionale di 7 titoli consecutivi. Il Lione ha anche vinto un record di sette Trophée des Champions, cinque titoli in Coppa di Francia e tre campionati di Ligue 2. Durante il primo decennio del nuovo secolo,  il Lione si è affermato forse come il club più titolato del calcio francese con una stima del 11% di tutti i seguaci di calcio tifosi della squadra. Durante questo periodo la squadra ha raggiunto 3 volte i quarti di finale della UEFA Champions League e le semifinali solo una volta nel 2009-10, dove hanno subito una sconfitta per 4-0 nel doppio confronto con il Bayern Monaco.

Durante il loro periodo di maggior successo, il Lione ha sviluppato alcuni ottimi giocatori che si sono succeduti, sia all'interno del club che a livello internazionale. Tra I tanti, Michael Essien, Florent Malouda, Sidney Govou, Juninho Pernambucano, Cris, Éric Abidal, Mahamadou Diarra, Patrick Müller, e Karim Benzema. Se diamo unso sguardo indietro, I due giocatori cha hanno servitor la squadra piu' a lungo: il marocchino centrocampista francese Serge Chiesa che detiene tutti i tempi nel Lione con un record di presenze di 541 partite su quattordici stagioni (1969 - 1983);  seguito dal portiere Grégory Coupet il cui conteggio è di 518 partite in undici stagioni (1997 - 2008). Il record di gol di tutti i tempi è detenuto da Fleury di Nallio, con 182 reti.

Nell'ultima stagione 2014-15, il Lione e' arrivato nelle file della Ligue 1 a soli 8 punti di distacco dal Paris Saint-Germain. Il Club ha avuto diversi giocatori che hanno ottenuto vari record di punteggio: Alexandre Lacazette con 27 seguito da André-Pierre Gignac con 21. La loro posizione ottimale nella competizione, gli assicura un posto nella fase a gironi della UEFA Champions League quindi in future ci sarà del grande calcio da guardare allo Stade de Gerland.

Dal 2006 Sports Events 365 e' orgoglioso di essere considerato il broker di biglietti piu' affidabile nel mercato, grazie alla sua politica "Consegna garantita". Ogni ordine e' gestito personalmente da uno dei nostri responsabili, pronti a dare la migliore assistenza al cliente.

Non aspettare! Compra subito I tuoi biglietti per il Lione FC, sul nostro sito Sports Events 365.

 

Acquista biglietti online per Lione stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Supercoppa francese(Calcio) Klagenfurt, Austria - Worthersee Stadion
06 Ago. 2016,
20:45
da
79