Olympique de Marsiglia ( OM )

Qual è il più alto elogio per una squadra di calcio come il Real Madrid, del fatto che ogni squadra di questo pianeta vorrebbe vincere contro di lei? Essendo stato fondato nel 1902, questo club ha avuto il tempo di raccogliere alcune delle più grandi stelle del calcio e sicuramente l'ha fatto con successo. Dai giocatori che avranno i loro nomi iscritti per sempre nella storia fino ai giocatori contemporanei, che oggi combattono in ogni 90 minuti di gioco per mostrare il loro potenziale e conquistare ancora una volta enormi folle di sostenitori.

Lungo la storia, Raúl detiene il record per il maggior numero di apparazioni, per un totale di 741 partite giocate. Alfredo di Stefano può essere facilmente definito come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi nella storia di questo club e il suo nome è sinonimo del Real Madrid. Parlando di quel periodo ricordiamo anche Puskás Ferenc. Tra i giocatori contemporanei, un nome spicca: Iker Casillas. Come portiere minimizza ogni occasione di vittoria per la squadra avversaria, e come capitano certamente porterà la sua squadra a maggiori vittorie a venire.

Zinedine Zidane ha insegnato tutti l'arte del calcio e il calcio al volo contro il Bayer Leverkusen lo testimonia. Anche se Ronaldo non ha mai vinto la Champions League, ha aiutato il Real Madrid a vincere il titolo nazionale (2003). Parlando di vittorie, Hugo Sanchez era l'uomo che sapeva tutto, essendo noto come l'attaccante letale.

Quantoa titoli e trofei vinti, i record sono di casa nel Real Madrid, così dovremmo attenerci a quelli più

importanti:

• 32 titoli di La Liga, un record di imbattibilità

• 9 Coppa dei Campioni / UEFA Champions League, un altro risultato che non ha eguali nel mondo del calcio

• 3 Coppe Intercontinentali

• 1 Supercoppa UEFA

• 2 Coppe UEFA

• e FIFA Order of Merit nel 2004.

Un altro ricordo straordinario della squadra del Santiago Bernabéu è il periodo 2000-2006, in cui si è formato il Team Galassia o Galácticos. I giocatori più costosi del pianeta a quel tempo appartenevano a questa squadra di calcio, e fra loro: Zinedine Zidane, Ronaldo, Luis Figo, David Beckham, Raul e Roberto Carlos.

È stato anche il momento in cui il famoso allenatore Vicente del Bosque è stato sostituito da Carlos Queiroz. Dal 2009, la Real Madrid è allenata da Mourinho che è stato chiamato in molte occasioni il più grande allenatore di tutti i tempi. Il metodo Galácticos è stato anche rafforzato attraverso i trasferimenti di Cristiano Ronaldo e Kaká dal presidente Pérez. Il 2011 è stato una grande gioia per i fan: 4 Clásicos (Real Madrid - Barcellona) sono stati contestati in un breve periodo di soli 18 giorni.

La maggior parte dei rivali ben noti per questa squadra con sede a Madrid sono: Barcellona, e ogni partita tra queste due squadre spagnole solleva un interesse globale come nessun altro - di modo che la concorrenza

rimarrà nota per l'eternità come El Clásico e El Derbi madrileño con Atlético Madrid; questa rivalità iniziata il 21 febbraio 1929 continuerà per i decenni più gloriosi a venire.

Quando il Real Madrid gioca in casa vi è una media di 68.670 sostenitori su Santiago Bernabéu e questa è la misura reale del successo di questa squadra di calcio.

Non aspettare! Acquista i biglietti per il Real Madrid oggi. La nostra garanzia di consegna eccellente e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione

Acquista biglietti online per Olympique de Marsiglia ( OM ) stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi