New York Islanders

 I New York Islanders

I New York Islanders sono una squadra di hockey su ghiaccio con sede a New York City e sono un club membro del Metropolitan Division nella Eastern Conference della National Hockey League (NHL). La squadra gioca le sue partite casalinghe presso il Barclays Center, situato nel quartiere di Brooklyn. Gli Islanders sono una delle tre squadre dell'NHL nell'area metropolitana di New York, insieme con i New Jersey Devils e New York Rangers. La maggior parte dei fan degli Islanders vive a Long Island, cioè nelle contee di Brooklyn, Queens, Nassau e Suffolk.

La squadra è stata fondata nel 1972 dall'NHL allo scopo di tenere fuori dal Nassau Veterans Memorial Coliseum la squadra da rivale Mondiale Hockey Association (WHA). Dopo due anni impiegati per formare la lista della squadra, gli Islanders hanno trovato il successo quasi immediato, garantendosi quattordici playoff come inizio della terza stagione. Gli Islanders hanno vinto quattro campionati consecutivi di Stanley Cup tra il 1980 e il 1983. Le loro 19 vittorie consecutive tra il 1980 e il 1984 rimangono una prodezza senza precedenti nella storia dello sport professionistico.

Dopo di ciò, la squadra ha avuto problemi di fondi, proprietà e gestione, a cui si sono aggiunti uno stadio in decadenza e una scarsa partecipazione. I problemi finanziari si sono ripercossi sulle prestazioni in campo e la squadra non ha vinto un titolo di divisione dalla stagione 1987-1988 e non arrivado ai playoff dal 1992-93. Dopo anni di tentativi falliti per ricostruire o sostituire il Nassau Coliseum alla periferia di Long Island, gli Islanders si sono trasferiti al Barclays Center dopo la stagione 2014-15.

Otto ex membri degli Islanders sono stati inseriti nella Hockey Hall of Fame, sette dei quali erano membri di tutte e quattro le squadre di Coppa vincitori. Tra i giocatori più illustri, ricordiamo:

Denis Porvin, che si ritirò dopo aver segnato 310 gol e 742 assist per 1.052 punti (al momento, il leader nell'NHL tra tutte le categorie di difensori) a 1.060 giochi, con 1.356 minuti di penalità. Fu il primo difensore NHL a raggiungere i 1.000 punti in carriera.

Clark "Jethro" Gillie, dotato sia di presenza fisica e che di energia offensiva, ha giocato per la NHL nei New York Islanders per quattro anni come campione della Stanley Cup. In una carriera di 958 giochi, Gillies ha accumulato 319 goal, 378 assist e 1023 minuti di penalità. E 'stato eletto nella Hockey Hall of Fame nel 2002.

Bryan Trottier ha avuto una serie di successi nella sua carriera. Tra questi, il più alto numero di giochi (1.123), il più alto numero dei punti in carriera (1.353) e il più alto numero di assist di carriera (853). Detiene il record per maggior numero di punti in una stagione (Islanders) - 134 nel 1978-79, superato da Mike Bossy (147 nel 1981 -82) e il maggior numero di assist in una stagione (87 nel 1978-79).

Michael Bossy è stato l'unico giocatore nella storia dell'NHL a segnare consecutivamente goal vincenti nella Stanley Cup nel 1982 e nel 1983, l'unico giocatore a segnare quattro goal vincenti in una serie (1983 Conferenza finale); è il leader di tutti i tempi della NHL per la media di goal segnati per gioco di stagione regolare, all'interno dell' NHL detiene la terza media di punti segnati a gioco di stagione regolare più alta di tutti i tempi, ed è uno dei soli cinque giocatori ad aver segnato 50 gol in 50 partite.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i New York Islanders da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per New York Islanders stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi