FC Nantes

Nantes

Il Football Club de Nantes, conosciuto più comunemente come Nantes, prende il nome dalla città stessa in cui si trova nella regione Pays de la Loire in Francia. Il Nantes si e' costituito durante la Seconda Guerra Mondiale, quando diverse squadre locali si sono unite per formare un'unica grande squadra. Nel corso della sua storia, il Nantes è stato conosciuto per il suo stile tipico di gioco conosciuto come "jeu à la nantaise" (gioco alla Nantes) e per il suo forte spirito di squadra.              

Bisogna pero' aspettare fino al 1963 perche' il Nantes non conquisti un posto nella massima divisione del calcio francese. Tuttavia, da allora il Nantes ha avuto il record di essere uno delle sqaudre di maggior successo in Francia, dopo aver vinto otto titoli di Ligue 1, tre di Coppa di Francia e una vittoria di Coupe de la Ligue.

I primi due titoli Ligue 1 non si sono fatti attendere: il primo nella stagione 1964-65 e poi nella successiva 1965-66. Altri quattro titoli sono arrivati nei due decenni seguenti: 1973, 1977, 1980 e 1983. Nel 1979, il Nantes ha vinto la Coppa di Francia per la prima volta nel  contro l'Auxerre con una vittoria per 4-1 dopo i tempi supplementari. Eric Pécout ha fatto in modo di essere sempre ricordato dai fans del Nantes segnando una tripletta durante questa storica partita. Il Nantes era sull'orlo di una storica doppietta di Cup e League nel 1983, giocando contro il potente Paris Saint Germain: nonostante un gol spettacolare segnato dall'attaccante José Touré, il PSG pero' vinse per 3-2.


Altri due titoli di Ligue 1 sono seguiti nel 1994-95, nonche' un terzo per  la Coppa di Francia 2000-01 quando, nel maggio 2000, l'FC Nantes Atlantique, cosi' come era chiamato in quel periodo, sconfisse il  Calais per 2-1, con i due gol segnati da Antoine Siberski, tra cui un rigore negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, vanificando il primo gol di Jerome Dutitre.

Il Nantes è da sempre conosciuto per il suo settore giovanile che ha sfornato qualche notevole talento. Tra questi giocatori, e' obbligo ricordare: Marcel Desailly, che ha poi giocato per il Marsiglia, la AC Roma e il Chelsea e si e' distinto come giocatore di spicco del  calcio francese; Di Didier Deschamps, che ha giocato per il Chelsea e la Juventus ed è ora il manager della squadra nazionale francese;  Mickaël Landreau, un portiere che ha avuto più di 335 presenze con il Nantes, prima di andare a giocare per il Paris Saint-Germain; l'internazionale Claude Makélélé, che ha giocato per il Real Madrid e il Chesea e, infine, Christian Karembeu, che ha vinto la Champions League nel 1998 e nel 2000 con il Real Madrid.
Il Nantes non ha avuto una stagione eccezionale nel 2014-15, finendo al 14° posto con 45 punti. Questa delusione si deve ad una mancanza di forza del capocannoniere Jordan Veretout che ha segnato solo sette gol durante tutte le partite.

Dal 2006, SportsEvents è orgoglioso di essere il broker biglietto più affidabile del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per la [partite del Nantes da SportsEvents365 oggi!

 

Acquista biglietti online per FC Nantes stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi