Manchester City

Il Manchester City si divide i tifosi di calcio di una delle più grandi città di provincia della Gran Bretagna con i loro acerrimi e appassionati rivali del Manchester United. Sebbene  il City  abbia goduto di grande successo nel corso degli anni, sembrava stesse per essere messo in ombra dai loro vicini. Ma da quando fu rilevato nel 2008 dall' Abu Dhabi International Group, il City divenne uno dei più ricchi club di calcio ovunque e il loro mondo si è trasformato – detto questo, il successo ora è previsto su base regolare.

Avendo giocato a Maine Road sin dal 1923, il Manchester City si trasferì al Manchester Stadium nel 2003: un impianto che fu stato creato per i Giochi del Commonwealth di Manchester tenutisi nel 2002. I colori del club sono tradizionalmente azzurro - in contrasto con il rosso dei loro rivali locali.

Sotto Joe Mercer e Malcom Allison alla fine degli anni '60 e primi anni '70, il club ha vinto la Championship, FA CupLeague Cup e la Coppa delle Coppe. Dopo di che, ci fu un periodo di declino dopo la sconfitta nella finale di FA Cup nel 1981, alla quale segui' la declassificazione, per ben due volte, del Manchester City nella terza divisione del calcio inglese. Nonostante questo, la fedeltà dei loro sostenitori è rimasta intatta, I quali hanno continuato a seguirlo con una lealta' che fa inividia a molte altri club della Premier League.

Il City ha combattuto lungo la strada verso la Premier League e il cambio di gestione nel 2008 è stato l'inizio di un grande cambiamento. Il denaro è diventato uno strumento per la ricerca tra le stele dei giocatori internazionali e non c'è voluto troppo tempo per vedere arrivare i risultati. Nel 2011 il City si è qualificato per la Champions League e ha vinto la FA Cup. L'anno successivo è arrivata la corona del campionato di Premier League, il loro primo titolo del genere in 44 anni. Nel 2014 il City ha vinto il secondo titolo di League con la League Cup e ha concluso la stagione a soli 8 punti dietro al Chelsea, al secondo posto nella competizione 2014-15.

Tra i suoi piu' grandi giocatori troviamo: Colin Bell che ha segnato 155 gol e detiene 155 presenze; Bert Trautmann, leggendario ex portiere POW che resistette con una frattura al collo per ben 15 minuti nella finale di Coppa del 1956, e Franny Lee che fece 340 apparirzioni segnando 144 goal.

Tra le stelle di oggi citiamo il capitano Vincent Kompany; il portiere della nazionale Joe Hart; I centrocampisti James Milner e Yaya Toure e gli attaccanti Sergio Aguero e Stevan Jovetic.

Dal 2006 Sport Events è fiero di essere il broker di biglietti più affidabile nel mercato, grazie anche alla nostra politica "Consegna Garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti per le partite del Manchester City sul nostro sito: www.sportsevents365.it. Troverai una varia gamma di biglietti senza prezzi o tasse nascoste.

Acquista biglietti online per Manchester City stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Coppa Champions internazionale (Calcio) Beijing, Cina - Beijing National Stadium
25 Lug. 2016
20:00
Coppa Champions internazionale (Calcio) Shenzhen, Cina - Shenzhen Universiade Sports Centre
28 Lug. 2016
20:00