Los Angeles Lakers

I Los Angeles Lakers, una delle squadre di maggior successo nella NBA, gioca nella Pacific Division della Western Conference della Lega, condividendo lo stadio di casa, lo Staples Center, con i loro rivali locali, i LA Clippers, le LA Sparks del Women’s NBA e i LA Kings della National Hockey League. Sono a parimerito con i rivali del Boston Celtics, avendo entrambi vinto complessivamente 16 titoli NBA. Inoltre sono ritenuti il franchise più ricco nella NBA, con un valore stimato nel 2015 di $ 2,5 miliardi.

Come molte squadre, i Lakers si sono spostati in tutto il paese. Sono nati nel 1947 a seguito di una squadra che si sciolse, i Detroit Gems della National Basketball League (NBL). La nuova squadra ha iniziato a giocare a Minneapolis, Minnesota, con il nome di Minneapolis Lakers in onore del soprannome del loro stato, "La Terra dei 10.000 laghi". Come membro della NBL, i Lakers hanno vinto il campionato nel 1948 prima di unirsi alla rivale Basketball Association of America e vincendo cinque dei prossimi sei BAA e campionati NBA a Minneapolis, dopo la vittoria del 1949. La squadra vinse 5 titoli NBA grazie al centro George Mikan, che viene descritto dal sito ufficiale della NBA come "prima superstar" della lega. Una volta che Mikan si ritirò, la squadra abbe importanti difficoltà finanziarie e si trasferì a Los Angeles prima della stagione 1960-1961.

Undici dei loro sedici titoli sono stati vinti dopo il trasferimento a Los Angeles, l'ultimo nel 2010. Hanno vinto cinque campionati in nove anni, tra cui la loro prima vittoria sui Celtics nel 1980, un "three-peat" tra il 2000 e 2002; dopo aver perso entrambe le finali nel 2004 e nel 2008, ne hanno vinte due di fila, nel 2009 e nel 2010. Detengono il record di striscia di NBA più lunga vincente con 33 partite di fila, durante la stagione 1971-1972.

Molti grandi giocatori hanno segnato per i Lakers in oltre 60 anni di storia; per citarne solo alcuni, ricorderemo: Magic Johnson, 12-volte All-Star, tre volte NBA MVP e tre volte NBA delle finali MVP, senza dubbio il miglior giocatore nella storia dei Lakers, responsabile della loro ribalta dopo diversi anni sfortunati. Kobe Bryant è il primo giocatore nella storia NBA a fare 30.000 punti in carriera e 6.000 assist. Tra i tanti record di altri giocatori dei Lakers. Bryant detiene quelli per punti segnati in una stagione (2832), punti a partita (35,4), punti segnati in una partita (81) e come leader nella partite giocate (1.103 e oltre). Kareem Abdul-Jabar ha contribuito a far vincere cinque campionati NBA, avendo lui stesso vinto tre premi M.V.P in un arco di quattro anni; è stato molto famoso per un suo tiro particolare, il cosiddetto gancio cielo(sky hook), praticamente impossibile da difendere e stoppare, supportato da un'incredibile atletismo e forma fisica. Si ritirò quarantaduenne, nel 1989, dopo ben 20 stagioni. Quando Kareem si ritirò, a 42 anni, chiuse la carriera con ben 38.387 punti: questo risultato lo rese il miglior marcatore di sempre nella NBA.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Los Angeles Lakers da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Los Angeles Lakers stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi