Los Angeles Kings

I Los Angeles Kings sono una squadra di hockey su ghiaccio con sede a Los Angeles, California, che gioca come membro della Pacific Division della Western Conference della National Hockey League (NHL). I Los Angeles Kings furono fondati il 9 febbraio 1966, quando Jack Kent Cooke ebbe la licenza da parte della NHL di creare una franchigia nella città di Los Angeles.

Per trentadue anni il loro stadio di casa è stato Il Forum di Inglewood, in California (un sobborgo di Los Angeles), ma dalla stagione 1999-2000 i Kings si sono trasferiti allo Staples Center nel centro di Los Angeles. I colori della squadra sono argento, bianco e nero.

Nel corso degli anni '70 e nei primi anni '80, i Kings si distinsero per un gioco impressionante nella stagione regolare per essere poi sconfitti ai playoff. I loro punti di forza erano il portiere Rogie Vachon e la "Triple Crown Line" di Charlie Simmer, Dave Taylor e l'Hall of Fame Marcel Dionne

Nel 1988, i Kings negoziarono con gli Oilers per ottenere il loro capitano Wayne Gretzky, che portò ad una fase di successo del franchise risollevando la passione dell'hockey a Los Angeles. Gretzky, il collega Hall of Famer Luc Robitaille e il difensore Rob Blake condussero i Kings all'unico titolo di divisione del franchising nel 1990-91.

Dopo le finali del 1993, i Kings ebbero problemi finanziari che portarono un lungo periodo di risultati molto mediocri. Le cose migliorarono dopo un periodo circa sei anni nella stagione 2009-10, con una squadra formata dal portiere Jonathan Quick, il difensore Drew Doughty e le ali Dustin Brown, Anze Kopitar e Justin Williams. Con la guida del Coach Darryl Sutter, assunto all'inizio della stagione 2011-12, i Kings hanno vinto due Stanley Cup in tre anni: nel 2012, nel corso dei New Jersey Devils e nel 2014, contro i New York Rangers. Quick e Williams hanno vinto il Conn Smythe Trophy come giocatori migliori dei playoff.

Solo per citare alcuni giocatori eccezionali dei LA Kings, ricorderemo Jonathan Quick che ha giocato per i Kings dal 2007 e ha vinto la Stanley Cup. Ha avuto anche l'onore di essere nella squadra USA che ha vinto una medaglia d'argento alle Olimpiadi invernali del 2010. Quando Marcel Dionne ha firmato per i Kings, è stato l'affare più ricco nella storia dell'hockey e ha continuato a giocare dal 1975 al 1987. E 'stato il re capocannoniere di tutti i tempi con 1307 punti. Dietro di lui, arriva Luc Robitaille con 1154 punti che ha trascorso con i Kings quattordici stagioni, ne è stato capitano per diversi periodi, oltre a detenere diversi record societari; per queste ragioni, la franchigia californiana ha ritirato il suo numero di maglia, il 20.  

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Los Angeles Kings da Sports Events 365 oggi.

 

Acquista biglietti online per Los Angeles Kings stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi