Houston Rockets

Gli Houston Rockets giocano a basket a Houston, in Texas, dove si trovano a competere nella National Basketball Association (NBA). Sono membri della divisione sud-ovest della Western Conference del campionato. I Rockets giocano le partite casalinghe al Toyota Center, situato nel centro di Houston. I Rockets hanno vinto due campionati NBA e quattro titoli della Western Conference. La squadra è stata fondata nel 1967 e ha giocato a San Diego, in California, come i Rockets San Diego, prima di trasferirsi a Houston nel 1971. I loro nome è sia in linea con lo stile di vita di San Diego, conosciuta come una città sempre in movimento, sia, dopo il trasloco a Houston, visto il lungo sodalizio della città con l'industria spaziale.

I Rockets hanno avuto un inizio lento, vincendo solo 15 partite nella loro prima stagione; hanno poi, però, raggiunto i playoff nel 1969 e la finale di Conference nel 1977. Vicini alla vittoria finale nel 1981, quando arrivarono alle finali NBA, furono però sconfitti dai Boston Celtics. La stessa delusione si ripetè cinque anni dopo, nel 1986, con una sconfitta da parte dei Celtics,.

I Rockets hanno continuato a raggiungere i playoff per tutto il 1980, ma non sono riusciti ad avanzare oltre il secondo turno per tutto il decennio successivo. Con un nuovo allenatore a metà della stagione 1991-1992, la squadra ha iniziato il periodo di suo maggior successo. Alle finali di NBA del 1994, la squadra ha finalmente vinto il suo primo campionato contro Patrick Ewing e i New York Knicks. Questa vittoria si è ripetuta un anno dopo, battendo i favoriti dell'Orlando Magic. Gli Houston sono diventati la squadra più bassa in classifica a vincere il titolo di NBA. Si può ragionevolmente dire che la squadra attualmente è in un periodo di rimonta e riscossa e sta cercando di riconquistare i successi di metà degli anni '90.

Guardiamo alcuni dei grandi giocatori che nel corso degli anni hanno aiutato i Rockets a primeggiare. Hakeem Olajuwon ha trascorso 17 stagioni con i Rockets ed è stato membro di entrambe le squadre di campionato degli anni '90. Hakeem è stato inserito nella Hall of Fame nel 2008, dopo una media di 25.9 punti, 11.2 rimbalzi e 3.3 stoppate a partita a Houston. Ha anche una mossa offensiva che porta il suo nome!

Moses Malone è stato un Rocket dal 1976 al 1982, con una media di 23,7 punti in sei stagioni. Ha anche una media di 15 rimbalzi a partita a Houston.

Elvin Hayes è stato un giocatore incredibilmente efficiente: per tutta la sua permanenza di sette anni completi nei Rockets, ha perso solo due partite. Ha una media di un sorprendente 20,5 punti e 12,2 rimbalzi a partita.

Calvin Murphy ha giocato la sua intera carriera di 13 anni con i Rockets; di conseguenza, è riconosciuto come uno dei migliori nella storia della franchigia.

Clyde Drexler è uno dei giocatori di maggior talento nella storia della NBA ed è stato introdotto nella Hall of Fame nel 2004. Nel corso di oltre tre anni negli Houston, ha una media di 19.3 punti, 6.3 rimbalzi e 5.4 assist a partita.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per gli Houston Rockets da Sports Events 365 oggi.

 

 

 

Acquista biglietti online per Houston Rockets stagione 2016 - 2017
Evento
data
Prezzo
Prendi