Hellas Verona

Hellas Verona

L'Hellas Verona Football Club (comunemente conosciuto semplicemente come Verona o Hellas nella città di Verona stessa) gioca nella serie A del campionato italiano. Il Verona è stato fondato nel 1903 da un gruppo di studenti delle scuole superiori, ma la storia moderna della squadra come potenza nel calcio italiano inizia nel 1968, quando è arrivato in serie A e vi e' rimasto fino al 1990.

Di quegli anni si ricorda soprattutto la storica vittoria 5-3 ottenuta contro il Milan nell'ultima giornata della stagione 1972-1973, che costò ai rossoneri lo scudetto. L'anno seguente, il Verona finì la stagione al quart'ultimo posto evitando la retrocessione, ma fu declassato in ultima posizione a causa di uno scandalo. Tuttavia, dopo una sola stagione, riusci' a rimontare.

Nella stagione 1975-76, la squadra ebbe un grande successo in Coppa Italia, battendo squadre storicamente forti come il Torino, il Cagliari e l'Inter. Tuttavia, la delusione arrivo' nella loro prima finale, dove il Verona fu sconfitto 4-0 dal Napoli.

ll miglior piazzamento durante questo periodo è stato un quarto posto nel 1982-83,  anno in cui il Verona perse di nuovo nella finale di Coppa Italia; una perdita simile si sarebbe ripetuta nel 1983-84 nei minuti finali della partita di ritorno contro i campioni in carica di Serie A, la  Roma.

Uno degli ultimi successi è stato nella stagione 1984-1985, quando il Verona ha vinto la Coppa Italia per la prima e unica volta. Tra i giocatori che hanno fatto la storia del Verona, si devono ricordare Antonio Di Gennaro che ha segnato gol importanti nei momenti cruciali, Giuseppe Galderisi, Hans-Peter Briegel come centrocampo e l'attaccante danese Preben Elkjær.

Gli ultimi anni sono stati meno fortunati e hanno visto il Verona lontano dai primi posti, fino ad un soggiorno in terza divisione. Tuttavia, la stagione 2013-14 ha visto la squadra riconquistare la serie A, piazzandosi al decimo posto, seguito da un leggera retrocessione al tredicesimo nella stagione 2014-15. Il capocannoniere della squadra è stato Luca Toni con 22 gol, mentre l'islandese Emil Hallfredsson e' da ricordare per il suo contributo di nove "assist".

L'Hellas Verona, insieme con i suoi rivali locali del Chievo, gioca allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi, considerato come uno degli stadi simbolo d'Italia. Costruito nel 1963, ha come unico difetto quello di essere troppo grande per le squadre che ospita. Il campo è stato rinnovato per la Coppa del Mondo nel 1990, diventando una superba arena per il calcio; sono anche state fatte altre modifiche, tra cui un livello in più, una nuova copertura, una migliore visibilità e ottimi collegamenti con mezzi pubblici da e per la città di Verona. Nel 2000, sono iniziati lavori di ristrutturazione nel livello inferiore, ma purtroppo non sono stati mai portati a termine. Tuttavia sia il campo da gioco che l'Hellas Verona meritano una visita.

Dal 2006, SportsEvents è orgoglioso di essere il broker biglietto più affidabile del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista qui i tuoi biglietti per le partite dell'Hellas Verona da SportsEvents365 oggi

Acquista biglietti online per Hellas Verona stagione 2016 - 2017
Evento
data
Prezzo
Prendi
0.2316639423370454.92.184.222