Florida Panthers

I Florida Panthers sono una squadra di hockey su ghiaccio con sede nell'area metropolitana di Miami. Fondati nel 1993, sono membri della Atlantic Division della Eastern Conference della National Hockey League (NHL). Hanno la loro sede presso il Centro di BB & T a Sunrise, in Florida e sono la squadra più australe del NHL.
Per chi non conosce la zona, Sunrise è una città a ovest di Ft. Lauderdale e appena a nord di Miami.

I loro colori sono rosso, oro, blu e bianco e il loro stemma è una pantera che salta in avanti. Devono il nome alla pantera della Florida, una specie grosso gatto pericoloso, endemico della vicina regione Everglades. Una volta che i loghi e le uniformi furono stabiliti, la squadra annunciò anche il proprio impegno finanziario per la conservazione della pantera. I Panthers sono una organizzazione estremamente attenta alla comunità e hanno fondato la Fondazione Florida Panthers coinvolta nella lotta contro il cancro nei bambini; si occupano sia della raccolta di fondi che di portare i giocatori in visita ai bambini in ospedale.

Il maggiore successo dei Panthers è stato arrivare alle Finali della Stanley Cup nel 1996, dove però furono battuti dai Colorado Avalanche in quattro partite. Sono poi arrivati ai playoff della Stanley Cup per la seconda volta in 12 anni nel 2012, per poi essere eliminati in sette partite dai futuri campioni della Eastern Conference, i New Jersey Devils, nei quarti della Conference.

Nella loro breve storia i Panthers hanno avuto alcuni giocatori notevoli. Scott Mellanby ha contribuito a diffondere la passione dell'hockey nel sud della Florida. Ha segnato il primo gol nella storia della squadra ed ha continuato a segnare altri 29 gol in quella stagione inaugurale, per un totale di 157 gol nelle 552 partite in otto stagioni con i Panthers. E 'stato anche il secondo capitano dellla squadra, tra gli anni 1997-2001.


Olli Jokinen, dalla Finlandia, è stato sinonimo dei Panthers per diversi anni in un momento difficile in cui la squadra non ha avuto successi. Ha segnato un record di 188 goals.

Il portiere John Vanbiesbrouck è stato determinante nell'aiutare i Panthers ad arrivare alla finale di Stanley Cup. Durante la stagione inaugurale, ha giocato circa 60 partite e ha avuto il secondo posto come miglior difesa percentuale in campionato. La stagione successiva fu ugualmente impressionante, guadagnandosi gli onori del secondo posto per gli ambiti trofei Hart e Vezina.


Paul Laus è stato un difensore grintoso e rispettoso delle regole, un giocatore determinato e serio, che è diventato un cavallo di battaglia nella difesa dei Panthers nel corso degli anni. Dopo aver giocato per nove stagioni in Florida, vi ha trascorso tutta la sua carriera di NHL.


Il difensore Robert Svehla, slovacco, ha giocato non meno di 573, diventando il giocatore con più presenze di tutti i tempi nei Panthers. Durante la stagione 1995-1996, ha raggiunto i record della sua carriera con gli assist (49) e i punti (57), ed è stata una forza trainante nella corsa per la finale della Coppa Stanley.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Florida Panthers da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Florida Panthers stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi