Denver Nuggets

I Denver Nuggets sono una squadra di basket professionista americano con sede a Denver, Colorado. Sono membri della Northwest Division della Western Conference nella National Basketball Association (NBA). La squadra è nata con il nome di Denver Larks nel 1967 come espansione della American Basketball Association (ABA), ma cambiò il nome in Rockets già prima della prima stagione. Nello stesso anno, un franchising di espansione NBA chiamato San Diego (ora di Houston) Rockets cominciò a giocare. Dopo sette stagioni, e con l'inizio dell'NBA, i funzionari rinominarono ufficilamente la squadra. Nuggets si riferisce al boom minerario del XIX secolo in Colorado, quando la gente si precipitò nella zona con la speranza di fare fortuna cercando pepite d'oro e d'argento. Il nome è stato cambiato di nuovo nel 1974; hanno lottato per il titolo nella finale di Campionato ABA nel 1976, perdendo contro i Nets di New York.

La squadra ha avuto alcuni periodi di successo, qualificandosi per i playoff ABA in tutte le stagioni dal 1967 al 1976, dove perse in finale. La squadra si è unì all'NBA nel 1976 dopo la fusione ABA-NBA, qualificandosi per i playoff NBA in nove stagioni consecutive negli anni '80 e in dieci stagioni consecutive dal 2004 al 2013. Tuttavia, non è più riuscita a qualificarsi per il campionato dopo l'ultima anno in ABA. I Nuggets giocano le partite casalinghe al Pepsi Center, che condividono con il Colorado Avalanche della National Hockey League (NHL).

Diamo un'occhiata ad alcuni dei talenti eccezionali che hanno giocato per i Nuggets nel corso degli anni.
Alex English ha giocato per i Nuggets per dieci anni. Otto volte All-Star, tre volte All-NBA Second Team e miglior realizzatore NBA nel 1983, Alex ha portato i Nuggets a nove presenze dopo la stagione regolari e alle Finali di Western Conference del 1985.


David Thompson è stato uno dei giocatori più forti della squadra. Nelle sei stagioni dopo che i Denver entrarono nell'NBA, Thompson è stato tre volte NBA All-Star, MVP della All-Star Game nel 1979 e un due volte All-NBA First Team. Thompson è stato inserito nella Hall of Fame nel 1996 ed è tra i soli cinque giocatori ad aver segnato più di 70 punti in una partita.

A
Carmelo Anthony sono volute solo sette stagioni e mezzo per raggiungere 13.970 punti, il terzo record nella storia Nuggets. Con la sua capacità lancio e di evitare gli avversari, è sicuramente il marcatore più versatile nella storia della squadra.

Dan Issel è, invece, il centro migliore dei Nuggets. Issel ha un record di 6.630 rimbalzi nelle sue 10 stagioni con Denver; si classifica secondo in numero di canestri con 16.589 punti.

Lafayette "Fat"Lever è il playmaker più dinamico ad aver indossato i colori dei Nuggets. È stato coi Denver per la stagione 1984-1985 e ha fatto i playoff in tutte le sei stagioni in cui era con la squadra. Con i suoi 191 cm, ha collezionato 17.0 punti, 7.6 rimbalzi e 7.5 assist a partita durante il suo soggiorno nei Nuggets.


Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.


Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per i Denver Nuggets da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per Denver Nuggets stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi