Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è stato fondato nel 1909 a Dortmund. L'anno di fondazione del club ha un posto di rilievo sullo stemma del club.

Il Dortmund gioca al Westfalenstadion, che ha una capacità di oltre 80.000 persone, cosa che lo rende il più grande stadio di calcio in Germania. I tifosi della Dortmund sono ben noti per la loro passione, a causa di questo il Westfalenstadion è conosciuto per essere un terreno estremamente intimidatorio in cui giocare, per i giocatori avversari. L'atmosfera creata nello stadio è una delle più emozionanti del calcio europeo.

Il club è fra quelli di maggior successo in Germania, avendo vinto il titolo nazionale Bundesliga otto volte, la Coppa tedesca tre volte, due volte la Coppa UEFA e la UEFA Champions League una volta nel 1997.

Il Borussia Dortmundè capitanato da Sebastian Kehl che è nel club dal 2011. Il club è attualmente allenato da Jürgen Klopp, che si è unito al club nel 2008. Klopp ha guidato il Dortmund scudetti back-to-back nel 2011 e nel 2012, confermando il loro ritorno al potere nel calcio tedesco. Nonostante la sua relativamente giovane età, Klopp è considerato uno dei migliori allenatori in Europa.

Il maggiore concorrenti del club è il Bayern Monaco. Le partite tra le due squadre sono momenti di grande tensione. L'apice della rivalità dei due club è avvenuto nel 2013, quando le due squadre si affrontarono nella finale di Champions League 2013, dove il Dortmund ha perso per 2 a 1. Dopo la finale il Dortmund ha venduto uno dei loro beni più preziosi, Mario Götze, al Bayern Monaco.

Nonostante la perdita di Götze il Dortmund possiede ancora una squadra di grande talento con alcuni dei migliori giovani giocatori tedeschi come Marco Reus, Ilkay Gündogan, Sven Bender e Mats Hummels. Il club ha anche recentemente acquisito l'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang dal Saint – Étienne, da aggiungere in attacco.

Il Borussia Dortmund si è affermato come uno dei club d'elite d'Europa, in tempi molto emozionanti, in cui il calcio tedesco è in crescita.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per il Borussia Dortmund oggi. La nostra garanzia di consegna eccellente e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

Acquista biglietti online per Borussia Dortmund stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Coppa Champions internazionale (Calcio) Shanghai, Cina - Shanghai Stadium
22 Lug. 2016,
20:00
Coppa Champions internazionale (Calcio) Shenzhen, Cina - Shenzhen Universiade Sports Centre
28 Lug. 2016,
20:00
DFL-Super Cup (German Super Cup) Super Coppa tedesca(Calcio) Dortmund, Germania - Signal Iduna Park (Westfalenstadion)
14 Ago. 2016,
20:30
da
103