Atlanta Hawks

Gli Atlanta Hawks

Gli Atlanta Hawks sono una squadra di basket con sede ad Atlanta, Georgia, che compete nella National Basketball Association (NBA) come una squadra della Eastern Conference Southeast Division e gioca le partite casalinghe al Philips Arena.

Gli Hawks iniziarono con il nome di Tri-Cities Blackhawks nel 1946 e cinque anni dopo, nel 1951, si trasferirono a Milwaukee dove cambiarono il loro nome in Hawks. In seguito, nel 1955, si trasferirono a St. Louis, dove tre anni dopo vinsero il loro unico campionato NBA. L'ultimo trasferimento li ha portati ad Atlanta, precisamente nel 1968.

Dal 1955, gli Hawks detengono l'infelice record di essere la seconda squadra, dopo i Sacramento Kings, con la più lunga storia senza vittorie, registrando ben 57 stagioni senza vincere un campionato NBA. Infatti, la loro unica vittoria di campionato NBA, così come tutte le loro quattro partecipazioni alle finali di NBA, è avvenuta quando la squadra aveva la propria base a St. Louis. Il titolo ha portato gli Hawks a giocare contro i formidabili Bolton Celtics , contro i quali hanno perso ben 5 partite. Nella loro storia, sono andati avanti per 48 anni senza oltrepassare il secondo turno dei playoff, fino a che, finalmente, non hanno sfondato nel 2015.

Il capocannoniere degli Atlanta Hawks di tutti i tempi è stato Dominique Wilkins, soprannominato the “Human Highlight Film” per le sue straordinarie abilità atletiche e spettacolarità. In uniforme per gli Hawks, Wilkins ha tenuto una media di 26,4 punti a partita in 12 anni. La sua stagione migliore è qulla del 1986, con 30,3 punti a partita. Dominique Wilkins è stato proclamato nove volte All-Star, un campione di schiacciate e il più grande marcatore nella storia degli Atlanta Hawks.

Bob Pettit ha trascorso tutta la sua carriera con gli Hawks quando la squadra aveva base a a Milwaukee prima, e poi a St. Louis. E 'stato due volte Most Valuable Player per l'NBA e rimane uno dei migliori marcatori nella storia. Bob Pettit ha registrato una media di 26,4 punti a partita, piazzandosi al settimo posto nella storia dell'NBA. Ha guidato gli Hawks al loro campionato NBA nel 1958.

Lou Hudson è stato un grande marcatore per gli Atlanta Hawks dal 1966 al 1977. La sua media di punteggio è di oltre 25 punti a partita in tre stagioni con Atlanta, vantando una media di 22 punti per gioco su 11 anni. "Sweet Lou" aveva un tiro che era in anticipo per il suo tempo e si è regolarmente classificato tra i migliori.

Cliff Hagan, nel ruolo di ala piccola, è stato sei volte All-Star NBA, nonchè precursore del gancio e uno principali marcatori degli Atlanta Hawks di tutti i tempi. La sua media è di 18 punti a partita in 11 stagioni complete, dal 1956 al 1966. Nella sua seconda stagione di successo, Hagan ha segnato una media di 20 punti a partita.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per gli Atlanta Hawks da Sports Events 365 oggi.

 

Acquista biglietti online per Atlanta Hawks stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi