AS Saint Étienne ( ASSE )

St Etienne (nome completo Association Sportive de Saint-Étienne Loire) è considerato da molti come la squadra di calcio di maggior successo in Francia. Il St Etienne è stato fondato alla fine della I guerra mondiale e gioca le sue partite in casa allo Stadio Geoffroy-Guichard, che si trova all'interno della città, nella Loira francese.

Saint-Étienne ha una serie di vittorie importanti, ineguagliata da qualsiasi altro club. Hanno vinto dieci titoli nella Ligue 1, sei titoli Coppa di Francia, un titolo nella Coupé la Ligue e cinque Trophée des Champions (la Supercoppa francese). I dieci titoli nazionali sono stati ottenuti nei campionati più professionali e non sono mai stati vinti da un club francese.  Inoltre hanno messo a segno il terzo più alto numero di vittorie di Coppa. Decisamente un bel record!

Dopo aver ottenuto il loro primo titolo nel 1956-7, il principale successo di campionato si è verificato tra il 1963-1964 e il 1975-1976 e il loro titolo piu' recente ottenuto nel 1980-81. Sono stati anche in gara nella Coppa dei Campioni nel 1975-6.

Tra i giocatori famosi che hanno rappresentato il St Etienne troviamo Michel Platini che ha continuato come presidente della UEFA , Jacques Santini che divenne allenatore della squadra nazionale francese, e Laurent Blanc, attualmente il direttore del Paris Saint-Germain.

La scorsa stagione il Club St Etienne ha finito qualificandosi quinto nell'Europa League della prossima stagione. Uno dei problemi che puo' affliggere la sqaudra è rappresentato dal suo capocannoniere, Max Gradel, che ha appena firmato un contratto con il Bournemouth nella Premier League inglese.

Dal 2006 Sports Events 365 e' orgoglioso di essere considerato il broker di biglietti piu' affidabile nel mercato, grazie alla sua politica "Consegna garantita". Ogni ordine e' gestito personalmente da uno dei nostri responsabili, pronti a dare la migliore assistenza al cliente.

Non aspettare! Compra subito I tuoi biglietti per il St. Etienne, sul nostro sito Sports Events 365.

Acquista biglietti online per AS Saint Étienne ( ASSE ) stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi