Arsenal FC

La stagione 2003-2004 saràricordatadaitifosidell'Arsenal per molto tempo. La squadra ha vintoiltitolo di Premier League senzaperdereunasingola partita. E' stata la stagione di Thierry Henry, durante la qualeilcalciatoreha datounaprova finale edindiscutibileche lo ha fattorientraretraipiùgrandicalciatoridellasuaepoca. Questa e' stataanchel'ultimavittoriain Premier League per l'Arsenal, ad oggi.

L' Arsenal Football Club è statofondatonel 1886, originariamente come Dial Squad. E 'unodei club di maggiorsuccessod'Inghilterraed è statonellepiu' alteclassifiche del calcioinglese per gran parte dellasuaesistenza, detenendoil record di stagioni consecutive (89) nellazonapiu' altadellaclassifica.

L'Arsenal ha vinto 13 scudetti, 11 Copped'Inghilterra, 2 Leagues Cups e 13 FA Community Shields, moltideiqualisonostativinti dalsuo manager di maggiorsuccesso e sicuramentepiùlongevo, Arsene Wenger. Il club e' anchefinito al secondo postonella finale 2006 di Champions League, dove hannopersocontroilBarcellona.

Wenger ha assuntola direzionedellasquadranel 1996 trasformandoletteralmenteil club. I suoiprimisuccessiarrivarononellastagione 1997-1998 quandol'Arsenalvinsesiailcampionatoche la FA Cup, seguironopiù di 2 vittorie di campionato e altre 4 Copped'Inghilterra (l'ultimanel 2013-2014 stagione). Come accennato, il 2003-2004 è stataprobabilmente la migliorestagionenellastoriadell'Arsenal. L'imbattibilita' che la squadraraggiunse in quellastagione, grazie alla quale fusoprannominata "GliInvincibili" haaccompagnato la squadraanchenellastagione successive per 49 partite, stabilendoun record inglese.

Moltifuoriclasse di famamondialehannogiocatonell'Arsenalduranteilperiodo di Wenger come Tony Adams, Ian Wright, Dennis Bergkamp, CescFabregas e I vincitoridellaCoppa del Mondo francese Patrick Vieira, Robert Pires, Emmanuel Petit e ilcapocannoniereconfermatodel club, Thierry Henry. Henry detieneil record di punteggio per i Gunners, con un totale di 228 gol in 377 presenze.

Il record di presenze con il club è tenuto da David O'Leary, con 772 presenze (558 partite di campionato) trail 1975 e il 1993.

Con unasquadracomposta da giocatori come Aaron Ramsey, Mesut Ozil, Mathieu Flamini, Santi Cazorla, Danny Welbeck, Theo Walcott e Alexix Sanchez, l'Arsenalcercherà di conquistaretuttiititolidellastagione 2014-2015.

Lo stadio di casa dell'Arsenal è l'Emirates Stadium, chepuòospitare 60.000 spettatori. Nel 2006 ha sostituito lo stadioHighbury, cheavevaservito comestadio di casa dell'Arsenal per 93 anni. Intornoallostadioci sono 3 statue dipersonaggileggendaridel club - Tony Adams, Herbert Chapman e Thierry Henry.

I due grandirivalidel club sonoTottenham Hotspur e Manchester United. Il matchtra Arsenal e Tottenhamsichiama North London Derby ed è unodei derby piu' seguiti dal calciomondiale.

Dal 2006 Sport Events è fierodi essereil broker di bigliettipiùaffidabilenelmercato, grazie anchealla nostra politica"ConsegnaGarantita"".Ogniordine è gestito da unnostrorappresentante per garantire la miglioreassistenzapossibile al cliente.

Non aspettare! Acquistasubitoituoibiglietti per le partite dell'Arsenalsulnostrosito: www.sportsevents365.it. Troveraiunavaria gamma di bigliettisenzaprezzi o tassenascoste.

Acquista biglietti online per Arsenal FC stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi