AC Milan

La perdita dell'AC Milan contro il Liverpool nella finale di Champions League del 2005 fu amara. Dopo aver condotto la partita per 3 a 0, a metà tempo la squadra perse il titolo ai rigori. Due anni dopo, il Milan ebbe la possibilità di riscattarsi. Il torneo della stagione 2006-2007 si concluse con una finale che rivide le due squadre scontrarsi. Il Milan sconfisse il Liverpool 2: 1, prendendosi la rivincita. Finora, questa è stata la 7° e ultima vittoria della Coppa Europa (La Coppa dei Campioni) del Milan. Un risultato che è secondo solo al Real Madrid, che10 vittorie di questa coppa.

Il Milan è uno delle squadri più importanti del calcio italiano e internazionale: ha vinto 18 titoli di Serie A, il primo dei quali nel 1901 e l'ultimo nel 2011. Ha vinto 5 Coppe Italia, 6 Super Coppe Italia, 5 Supercoppa UEFA, due volte la Coppa delle Coppe, 3 volte la Coppa intercontinentale e una volta il titolo che lo ha sostituito, la Club Coppa del Mondo FIFA e, come già detto, 7 volte la Coppa dei Campioni.

Il Milan è stato fondato nel 1899 da due inglesi. In omaggio ai fondatori, la bandiera inglese è presentato nel suo stemma.
Fin dal 1980, è di proprietà dell'ex primo ministro italiano, Silvio Berlusconi. Attualmente è gestito da un ex giocatore, Filippo Inzaghi che ha sostituito Massimiliano Allegri.

Top manager di rilievo sono stati Giovanni Trapattoni, Arrigo Sacchi, Fabio Capello e Carlo Ancelotti. Trapattoni, un ex giocatore poi diventato leggendario allenatore di calcio, ha iniziato la sua carriera nel Milan a metà degli anni '70. Sacchi ha portato la squadra a due vittorie consecutive della Coppa Europa alla fine degli anni '80, un risultato che non è stata seguito da nessun altra squadra fino ad ora. Capello, un altro ex giocatore, ha portato la squadra a 3 campionati nazionali consecutivi e due presenze in finale di Champions League, battendo il Dream Team di Barcellona 4: 0. Quella è considerata da molti come la miglior squadra che il Milan abbia mai avuto. Carlo Ancelotti, attuale manager del Real Madrid, ha vinto gli ultimi due titoli di Champions League per il Milan nel 2003 e nel 2007.

Campioni e talenti della storia del calcio hanno giocato per questa squadra. Nei tempi moderni, tra questi gli internazionali sono: Ruud Gullit, Marco van Basten, Frank Rijkaard, Zvonimir Boban, Dejan Savicevic, Marcel Desailly, George Weah, Andriy Shevchenko, Dida, Clarence Seedorf, Cafu, Kakà e Robinho. Le stelle nazionali sono Mauro Tassotti, Franco Baresi, Paolo Maldini, Alessandro Costacurta, Roberto Donadoni, Marco Simone, Alessandro Nesta, Massimo Ambrosini, Christian Panucci, Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi.

Dopo aver vinto il suo ultimo titolo di Serie A nel 2011, le ultime stagioni sono state abbastanza instabili. I gestori e i giocatori sono cambiati e non è stato più vinto nessun titolo. Inoltre, non si è classificato per nessuno dei due tornei europei. Con Inzaghi come manager e con giocatori come Honda, El Shaarawy, Montolivo, Essien, Alex e portieri Abbiati e Lopez Milan, il Milan proverà a riconquistare la sua posizione al vertice della Serie A e del calcio europeo.

Paolo Maldini detiene il record di presenze, con 902 partite ufficiali giocate in totale e 647 in Serie A tra il 1985 e il 2009 (record, questo, anche in Serie A). La squadra ha ritirato il suo numero di maglia (3), insieme al numero di Franco Baresi (6). Lo svedese Gonnar Nordahl, che ha giocato per la squadra negli anni '50, detiene il record di punteggio per la società con 221 gol in 268 partite; il suo record di 35 gol nel campionato di Serie A 1949-1950 non è stato ancora battuto. Il secondo della lista è Andriy Shevchenko, con 175 gol in 322 partite.

Il Milan gioca nello stadio più grande d'Italia, il “San Siro”, che può ospitare circa 80.000 spettatori e ospita anche le partite di casa del più grande rivale: l'Inter Milan. Il derby tra le due squadre è chiamato Derby della Madonnina ed è uno dei derby più caldi del mondo del calcio.

Dal 2006, Sports Events è orgoglioso di essere il broker di biglietti più affidabili del mercato, con la nostra politica "fornitura garantita". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti per il Milan da Sports Events 365 oggi.

Acquista biglietti online per AC Milan stagione 2015 - 2016
Evento
data
Prezzo
Prendi
Coppa Champions internazionale (Calcio) Chicago, IL, USA - Soldier Field Stadium
27 Lug. 2016
20:00
da
65
Coppa Champions internazionale (Calcio) Santa Clara, CA, USA - Stadio Levi's
30 Lug. 2016
19:00
Coppa Champions internazionale (Calcio) Minneapolis, MN, USA - HHH Metrodome
03 Ago. 2016
20:00