Campionato turco

La Super Lig è la prima serie del calcio turco. È stata fondata nel 1959 ed è costituito da 18 squadre. I club di maggior successo della lega sono Galatasaray e Fenerbahce, entrambe vincendo il campionato 19 volte. Beşiktaş sono 3° nella lista con 13 vittorie di campionato. Solo due altri club, Trabzonspor e Bursaspor, hanno mai vinto la Super Lig.

Metin Oktay è il capocannoniere di tutti tempi della lega, con una somma notevole di 311 gol. Leggendario attaccante turco Hakan Sukur è secondo con 249 gol, la maggior parte di che è venuto per il Galatasaray. in terzo luogo è Tanju Colak con 240 gol, seguito da Hami Mandirali del Trabzonspor con 218 gol. Il punteggio superiore non turco giocatore nella storia della lega è Alexsandro de Souza del Brasile che ha segnato 136 gol per il Fenerbahce.

Il giocatore con più presenze nella storia della Super Lig è Oguz Cetin con 503 presenze tra il 1981 e il 2000.

Fatih Terim è il manager di maggior successo nella storia della lega, dopo aver vinto il titolo in 6 occasioni, tutti con il Galatasaray. Hakan Sukur, Suat Kaya e Bulent Korkmaz hanno tutti vinto il titolo un record di 8 volte, tutti i tre giocatori vincendo con il Galatasaray.

Partita di punteggio più alto della lega era la vittoria 8-4 di Fenerbahce sopra Gaziantepspor nella stagione 1991-1992. Beşiktaş ha registrato la più grande mai vittoria quando hanno battuto Adana Demirspor 10-0 nel 1989.

Fenerbahce, Galatasaray e Beşiktaş continuano a dominare il campionato oggi con la maggior parte dei talenti del campionato giocando per queste squadre.

Galatasaray hanno recentemente investito nei servizi dei manager di classe mondiale Cesare Prandelli e Wesley Sneijder, che ha creato ulteriore interesse per la lega. Galatsaray hanno anche Felipe Melo, Hamit Altintop e Fernando Muslera nei loro ranghi.

Fenerbahce hanno anche alcuni giocatori di grande nome, tra cui ex giocatori del Liverpool Dirk Kuyt e Raul Meireles, Moussa Sow, Bruno Alves e Emmanuel Emenike.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti della Lega Turca (Super Lig) oggi. La nostra garanzia di consegna e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

Importante notare che i biglietti della Lega Turca venduti da Sports Events 365 non caratteristica tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Campionato turco
Evento
data
Prezzo
Prendi