Internazionali BNL d'Italia (Italian Open)

Roma Masters,notoanche come l'Opend'Italia o CampionatoItaliano è unodeitornei di tennis piùprestigiosidopoiquattrotorneiGrande Slams. Si giocasucampi in terra rossa e proprio per questacaratteristica, la suaimportanza è seconda solo al Roland Garros (L'Open di Francia).Iltorneo è unodei9 grandeprestigiositorneichecompongonol'ATP World Tour Masters 1000. Questitorneirivestonomoltaimportanza per itennisticheviprendono parte: a parte igrandipremi, essihannoanche un grandeimpattosullaclassificadeigiocatorinellascala di classificazione ATP (Association of Tennis Professionals).

I Masters di Roma sigiocano la prima metà di maggio di ogni anno nellasededelForoItalico a Roma. Ilsuo campoprincipale ha unacapacità di 10.400 posti a sedere.

Iltorneovienegiocato dal 1930 e non si e' sempre tenuto a Roma. All'iniziovenivagiocato a Milano poi e' passatoanche a Torino, Perugia e Taranto.Il primo giocatore di sessomaschile a vincereiltorneoè statoilleggendariogiocatoreamericano, Bill Tilden. Moltigrandigiocatorihannogiocato e vintoiltorneo da allora. Jaroslav Drobnýnato in Cecoslovacchia e poi diventatocittadinoegiziano, è statoil primo giocatore a vincereiltitolo due volte e per due anni di seguito, nel 1950 e nel1951. Ha inoltrepartecipatoalla finale dei due annisuccessividove ha vinto di nuovonel 1953, diventandocosi' unodeipochiavincereiltitolo per 3 volte. Glialtrisono: l'attualedetentore del titolo Novak Djokovic (2008,2011, 2014) e Marty Mulligan (1963,1965,1967). I giocatorichehannovintoiltorneo per due volte sono: Nicola Pietrangeli, Rod Laver, IlieNăstase, Björn Borg, Vitas Gerulaitis, Andrés Gómez, Ivan Lendl, Jim Courier e Thomas Muster. Ma nessunaltrogiocatore ha mostrato la suadominanzadeltorneo come Rafael Nadalche ha ben 7 titolilegati al suonome. Lui e ilsuosfidanteDjokovic,sisonosfidati ben 4 volte sulla terra rossa e sidividonoilnumerodellevittorie (Nadalnel 2009 e nel 2012, nel 2011 e Djocovic 2014). Roger Federer e' giunto in finale per tre volte (nel 2003,2006 e 2013), ma non e' riuscito a battere prima lo pagnolo Felix Mantilla e poi Nadal. L'ultimogiocatoreitaliano a vincereilsingolodegli Open d'Italiamaschili è stato Adriano Panattanel 1976.

Nel 1930 si ' iniziato a giocareancheiltorneofemminileche ha vistola spagnolaLili de Alvarezvinceresull'italianaLucia Valerio, in finale. L'italianaha continuatoadapparirealtre 4 volte in finale, vincendopero'unavolta sola. Giocatrici di successoneltorneofemminilesono: Chris Evert (5 vittorie in 7 presenze in finale), Gabriela Sabatini, (4 vittorie in 6 partite), Conchita Martinez (5 presenze consecutive in finale, con 4 vittorie consecutive), Margarita Corte (3 vittorie consecutive), Maria Bueno (3 vittorie), l'attualedetentrice del titolo, Serena Williams (3 vittorie), Maria Sharapova, JelenaJancovic, Martina Hingis, AmélieMauresmo, Luslie Turner Bowrey e Doris Hart (tutte con 2 vittorie). L'ultimagiocatriceitaliana a vincereiltitolofemminilee' stataRaffaellaRegginel 1985.

I Masters di Roma sicompongonoanche di doppiomaschile e doppiofemminile,aggiuntisuccessivamentenel 1968. I titolari di questititolisonoilserboNenadZimonjic e ilcanadese Daniel Nestor in doppiomaschile e la ceca KvětaPeschkeinsiemeallaslovena Katarina Srebotnikneldoppiofemminile.

I Masters di Roma sigiocheranno dal 10 al 17 Maggio 2015.

Dal 2006 Sport Events è orgoglioso di essereilbroker di bigliettipiùaffidabilenelmercato con la nostrapolizza "Consegna Garantita". Ogni ordine è gestito da un nostrorappresentante per garantire al cliente la miglioreassistenza.

Non aspettare! Acquista ora i tuoibiglietti per i Masters di Roma su SportsEvents 365. Troveraiun'ampia gamma di biglietticon la massimatrasparenza di costi e condizioni.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Internazionali BNL d'Italia (Italian Open)
Evento
data
Prezzo
Prendi