EuroBasket 2015

EuroBasket, precedentementeindicato come ilCampionatoEuropeo di basket, è la principalecompetizione di basket gareggiata,ogni due anni,dallesquadrenazionalimaschilie disciplinatadalla FIBA Europe, la parteeuropearicompresanellaFederazioneInternazionale di Basket. Ilcampionatosi e' tenuto per la prima voltanel 1935 ed è statoregolarmenteripetutoogni due anni dal 1947. A partire dal 2017, si terra' invece a cicli di quattroanni.Nelcorso del 2017, la competizioneservira' poi sia come torneo di qualificazione per iGiochiOlimpiciche per la Coppa del MondoFIBA Basketball. La nazione di maggiorsuccesso è lavecchia URSS con quattordicititoli, mentre la Spagnae' statacampionenel 2009 e nel 2011. I francesisonoicampioni in carica, avendovinto FIBA EuroBasket 2013.

 

Sistema di Qualificazione

Sono24 le squadreeuropeecheprendono parte allacompetizione finale.Il format di qualificazionecheesistevafinoa FIBA EuroBasket 2011 consentiva la partecipazione a 16 squadre. Otto puntivenivanodeterminatidallanazioneospitante e daiprimisetteclassificati del precedenteEuroBasket. Le altresquadre di Divisione A concorrevano in untorneo di qualificazione. A quell puntovenivanodivise in quattrogruppi e ognigrupposvolgevaundoppio round-robin. Il top team in ognigrupposiqualificava per EuroBasket. Ancheimiglioritretraiquattrofinalistisiqualificavano.

Dellediecisquadreche non siqualificavanoneltorneo di qualificazione, allemiglioriseiveniva data un'altra chance nelgirone di qualificazionesupplementare. Lerestantiquattrogareggiavano in ungirone di retrocessione, e due dellequalivenivanoretrocesse inDivisione B (e sostituitedalle due migliorisquadredellaDivisione B).

L'ultimopostovenivadeterminato dal turno di qualificazioneaggiuntivo. Le seisquadrevenivanodivise in due gruppi di tresquadre, con ognigruppochegiocaundoppio round-robin. Il top team in ognigruppogiocava in finale contro la squadra top dell'altrogruppo; ilvincitore di quella partita vincevailtitolo di qualificazioneper EuroBasket.

 

 

EuroBasket 2015

Originariamentequestamanifestazionedovevatenersi in Ucraina, ma a causa dellainstabilitàpolitica e militaredelpaese, l'evento sportive ha dovutoesserespostato in un'altrasede. In data 8 settembre 2014, è statoannunciatocheiltorneo EuroBasket 2015 sara' ospitato da: Germania (Berlino) Croazia (Zagreb), Lettonia (Riga) e Francia (Montpellier), eciascunpaeseospita un rispettivogruppoduranteivarigironi del torneo. La Franciaospitera', nellacittà di Lille, la fase dieliminazionediretta e le finali, nelloStadiomultifunzionalePierre-Mauroy, cheha unacapacità di 27.000spettatori.

EuroBasket2015 iniziail 5 settembrecon lefasideiquattrogruppie si conclude con la finale il 20 settembre. La Francia è attualmentela preferitaseguita da Spagna, Lituania, Serbia e Grecia.

Dal 2006 Sport Events è orgogliosa di essereil broker di bigliettipiùaffidabilenelmercato con la nostra polizza "ConsegnaGarantita". Ogniordine è gestito da unnostrorappresentante per garantire la miglioreassistenzapossibile al cliente.

Non aspettare! Acquistaoraituoibiglietti per EUROBASKET2015 su Sports Events 365. Troveraiun'ampia gamma di bigliettie la massimatrasparenza di costi e condizioni.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per EuroBasket 2015
Evento
data
Prezzo
Prendi