Emirates Cup

L'Emirates Cup è un torneo pre-campionato, che è stato organizzato ogni anno dall’ Arsenal sin da quando  si trasferì all’Emirates Stadium (dopo di che venne inaugurato il trofeo con questo nome) nel 2007. L'unica eccezione è stata nel 2012, quando Londra ha ospitato le Olimpiadi. Quest'anno l’evento si terrà Sabato 25 e Domenica 26 luglio con partite che si svolgono alle ore 14.00 e alle 16.20 BST.

Ogni anno tre importanti squadre europee si uniscono all'Arsenal in questo torneo di due giorni giocato nel fine settimana.  L’Arsenal ha vinto il torneo inaugurale nel 2007 e ha portato a casa altre due vittorie nel 2009 e nel 2010. In altri anni, il trofeo è stato vinto da Amburgo (2008), New York Red Bulls (2011), Galatasaray (2012) e gli attuali titolari sono il Valencia.

Con due partite ogni giorno disputate tra quattro squadre, deve essere concordato un metodo speciale per produrre un vincitore. Le regole per il trofeo 2015 prevedono che alle squadre vengano assegnati tre punti per una vittoria e un punto per il pareggio. Il gioco in attacco viene premiato assegnando alle squadre un punto per ogni gol segnato. Inoltre, vengono considerati i tiri in porta, i quali saranno utilizzati per decidere i vincitori del torneo se le squadre sono a parità di punti e a differenza di reti, con la squadra vincente che viene presentata con il trofeo Emirates Cup dopo la finale di Domenica.

Le squadre ospitate in questa ottava edizione del Trofeo sono l'Olympique Lyonnais, Villarreal e VfL Wolfsburg. Sabato si disputa la partita tra VfL Wolfsburg contro il Villarreal seguita da Arsenal vs Olympique Lyonnais, mentre la Domenica giocheranno l'Olympique Lyonnais contro il Villarreal seguite da Arsenal vs Wolfsburg.

L'Arsenal entrerà nel torneo con il suo background di 4-0 in FA Cup. Con attaccanti come Alexis Sanchez, Oliver Giroud e Theo Walcott, che sono sempre protagonisti interessanti da guardare - non che i loro tifosi di casa hanno bisogno di alcun incoraggiamento per questo!

Olympique Lyonnais di Lione gioca nella serie A francese e ha appena terminato una stagione di grande successo, ottenendo il secondo posto. Tra i suoi giocatori vi è la stella internazionale francese Alexandre Lacazette che è stato il capocannoniere della stagione con 27 gol in 33 partite ed è stato anche votato giocatore dell'anno.

Il Villarreal è finito sesto nella top league spagnola. Durante la stagione hanno ottenuto cinque vittorie consecutive e per dieci partite sono rimasti imbattuti. I due migliori marcatori sono stati Luciano Darrio Vietto con dodici gol e Gerard Moreno con sette goal.

A completare il quartetto troviamo la squadra tedesca VfL Wolfsburg, runners-up in Bundesliga in una stagione in cui hanno messo a segno una ventina di vittorie su trentaquattro partite. Bas Dost è stato il loro capocannoniere con venti gol durante la stagione, seguito da Kevin de Bruyne con dieci gol.

Insomma, la prospettiva è quella di un grande fine settimana di calcio al nord di Londra alla fine di luglio e una succulenta introduzione alla nuova stagione.

Dal 2006 Sport Events è fiero di essere il broker di biglietti più affidabile nel mercato, grazie anche alla nostra politica "Consegna Garantita"". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti per le partite dell’Emirates Cup sul nostro sito: www.sportsevents365.it. Troverai una varia gamma di biglietti senza prezzi o tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Emirates Cup
Evento
data
Prezzo
Prendi