Campionato belga

La Lega Belga Pro è la prima divisione nel Belgio. La lega è costituita da 16 squadre e fu fondata nel 1895. Fin dall'inizio del campionato, hanno partecipato un totale di 74 Club della lega, delle quali solo 44 esistono ancora come squadre di calcio oggi. I 2 migliori club in campionato si qualificano per la UEFA Champions League con un ulteriori 3 spot assegnati ai turni di qualificazione UEFA Europa League.

Anderlecht sono il club di maggior successo della Lega Pro dopo aver vinto il titolo in 32 occasioni. Club Brugge hanno 13 titoli a loro nome mentre Standard Liegi (Liège) sono stati incoronati campioni 10 volte. Queste tre squadre sono ancora le più grandi del paese. Negli ultimi anni i club come Genk, Lokeren e Zulte Waregem hanno gareggiato per posizioni di qualificazione europeo restante. Nella stagione 2010-2011 Genk è riuscito a vincere il loro primo titolo di Pro-League in quasi un decennio

Tutti i tempi capocannoniere della Lega Pro sono Albert De Cleyn che 350 gol per KV Mechelen, e Joseph Mermans di Anderlecht che è 2° nella lista con 339.

Stade Maurice Dufrasne della Standard Liegi è il più grande stadio in campionato con una capacità di 30.000. Club Brugge e Cercle Brugge condividono lo Stadio Jan Breydel che ospita poco meno di 30.000 spettatori.

Importanti giocatori ad aver giocato in Belgio includono di Chelsea Romelu Lukaku e  Vincent Kompany da Manchester City, entrambi prodotto di accademia giovanile di Anderlecht. Kevin Mirallas, Marouane Fellaini ed Alex Witsel sono venuti attraverso la truppa presso Standard Liegi mentre Thibaut Courtois, Kevin De Bruyne e Christian Benteke sono tutti i prodotti della squadra giovanile di Genk.

Giocatori degni di nota in campionato attualmente sono di Standard Michy Batshuayi, Maxime Lestienne del Club Brugge e Hamdi Harbaoui di Lokeren nonché fratello minore di Eden Hazard Thorgan, che gioca per Zulte Waregem.

Non aspettare! Acquista i tuoi biglietti della Lega Belga Pro oggi. La nostra garanzia di consegna e gli ottimi prezzi che non presentano costi nascosti garantiranno la vostra piena soddisfazione.

Importante notare che i biglietti della Lega Belga Pro venduti da Sports Events 365 non caratteristica tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Campionato belga
Evento
data
Prezzo
Prendi