Prima Divisione Argentina

La Primera (First) Division della Lega Argentina costituisce l'apice del campionato di calcio di questo Paese. Conteso tra venti squadre, questo campionato opera un sistema di promozione / retrocessione con la Lega Primera B Nacional. La stagione va da agosto a maggio dell' anno successivo. È interessante notare che questo campionato è stato fondato nel 1891 da un immigrato scozzese e fu il primo campionato di calcio ad essere giocato al di fuori dell'isola britannica. La Lega è dedicata ai professionisti dal 1931 e segue lo stesso format dal 1991-92. Due anni fa, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del calcio ha designato la Primera División come  il settimo campionato mondiale per importanza nella lista dei campionati più forti a livello mondiale.

La Lega è ora in un proceso di  grande trasformazione, che si prolunghera´ in varie stagioni. Questa fase e' iniziata nel 2014 quando i primi cinque club della Zone A e B provenienti dalla stagione Primera B Nacional della stagione 2014, sono stati promossi alla Primera División. Ciò ha significato che da febbraio a dicembre 2015, il campionato sarà conteso tra trenta squadre. Due squadre saranno relegate e due squadre saranno promosse dalla Primera B Nacional. Questo continuerà fino a giugno 2019, quando il campionato si ridurra' a 24 squadre.

Diamo un'occhiata ad alcuni degli avvenimenti che hanno caratterizzato storicamente le prime squadre del calcio argentino. La squadra River Plate di Buenos Aires ha vinto la Primera non meno di 36 volte, che è un record di per sé. Il loro più recente titolo e´stato nel 2014. Tra i giocatori famosi che hanno giocato in questa squadra sono il portiere Amadeo Carrizo con 520 presenze tra il 1945 e il 1968 e successivamente Angelo Labruna con 515 apparizioni (1939- 1959).

Rivali acerrimi del River Plate sono i Boca Juniors, che hanno un record eccezionale di successi. I Juniors, che provengono dalla zona di La Boca di Buenos Aires, sono rimasti sempre nella Primera da quando furono promossi nel 1913. Loro sono la squadra più vincente in Argentina dopo aver accumulato 63 titoli ufficiali di cui 30 campionati di Primera Division. Martin Palermo è il capocannoniere del Club che ha piazzato 236 gol nelle sue due stagioni con il Boca Juniors e Diego Maradona ha terminato la sua carriera professionale con il club nel 1997.

Attualmente i San Lorenzo sono vicini al Boca nella classifica di campionato a 28 punti con Rosano Central a 27 punti, Belgrano con 26 e il River Plate con 25.

Dal 2006 Sport Events è fiero di essere il broker di biglietti più affidabile nel mercato, grazie anche alla nostra politica "Garanzia di Adempimento". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.

Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti per la Primera Division Liga Argentina, sul nostro sito: www.sportsevents365.it. Troverai una vasta gamma di biglietti a prezzi definitivi, chiari e senza tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Prima Divisione Argentina
Evento
data
Prezzo
Prendi