Coppa del Mondo femminile FIFA 2015

Quando questo settimo torneo prendera' il via a Edmonton, Canada Sabato 6 giugno con la partita che vedra' il paese ospitante Canada contro la Cina, seguita dalla Nuova Zelanda contro l'Olanda, verra' posta un'altra pietra miliare per la marcia in avanti del calcio femminile a livello mondiale. 24 squadre si contenderanno la Coppa del Mondo femminile FIFA 2015. Il doppio delle squadre presentate al torneo iniziale tenutosi in Cina nel 1991,  a dimostrazione del sempre piu' importante ruolo che ricopre il calcio femminile in tutto il mondo.


Nel prossimo evento vi è un'ampia rappresentanza su base globale, con Paesi come: Camerun, Costa d'Avorio e Nigeria che rappresentano l'Africa. Australia, Cina, Giappone, Corea del Sud e Thailandia che fronteggiano la sfida dal continente Asia / Australasia. Il forte contingente europeo comprende l'Inghilterra, la Francia, la Germania, I Paesi Bassi, la Norvegia, la Spagna, la Svezia e la Svizzera. Dal Nord America e Caraibi vedremo Canada, Costa Rica, Messico e Stati Uniti. La Nuova Zelanda rappresentera'  l'Oceania, mentre le qualificate sudamericane sono il Brasile, la Colombia e l'Ecuador.
Con la sola eccezione del Canada, qualificatosi come paese ospitante, tutte le altre squadre sono emerse da una serie estenuante di partite di qualificazione. Gli arbitri e gli altri ufficiali di FIFA World Cup femminile di quest'anno sono stati selezionati da ciascuna delle sei confederazioni del calcio mondiale.
Le squadre sono state organizzate in 6 gruppi di quattro squadre, dai quali in 16 emergeranno e raggiungeranno la fase successiva - le prime due di ogni gruppo più le squadre di maggior successo finiranno al terzo posto. Queste sedici squadre si sfideranno per un posto ai quarti di finale, e via via restringendosi ed eliminandosi verso la semifinale, con l'obbiettivo della finale prevista per Domenica 5 luglio al BC Place Stadium di Vancouver.
Quale squadra potrebbe emergere come vincitrice del trofeo? Le favorite sono USA, Germania e Brasile.
Gli Stati Uniti hanno un mix di giovinezza ed esperienza e si prevede che il coronato ex giocatore dell'anno FIFA, tale Abby Wambach probabilmente fara' coppia con Alex Morgan per continuare quell gioco di squadra che ha portato gli USA nella finale 2011 in Germania. Desiderose di vendicare la loro sconfitta nella precedente finale, la squadra e' fortemente motivate e convinta che il 2015 sarà la sua buona occasione. Per la squadraUSA questa sara' la sua settima apparizione in una Coppa del Mondo femminile - torneo che hanno vinto due volte e nel quale non sono mai finite piu' in basso del terzo posto.
Avendo vinto due volte (nel 2003 e nel 2007), la squadra tedesca ha disputato ogni torneo sin dall'inizio della Coppa del Mondo del Femminile FIFA nel 1991. La Germania ha facilmente passato il girone di qualificazione, vincendo tutte le loro dieci partite, segnando ben 62 goal e incassandone solo quattro. Nessun altro fronte europeo e' riuscito a colpire la parte posteriore della rete così spesso. Le ben note stelle detentrici del titolo FIFA World Player of the Year come Nadine Angerer, Celia Sasic e Anja Mittag forniscono sia una solida spina dorsale alla squadra in difesa, che una spinta aggressiva in attacco, permettendo a giovani come Tabea Kemme e Sara Daebritz di beneficiare della loro esperienza.
Il Brasile si accinge a giocare quella che sara' la sua settima Coppa del mondo femminile FIFA e lo fa da regina indiscussa della Copa America vinta ben 6 volte , sferrando il loro migliore attacco che l'ha portata alla vittoria dell'ultimo titolo continentale in Ecuador.  La squadra brasiliana non ha mai mancato di qualificarsi per questa competizione, dando la sua migliore performance come runners-up in Cina nel 2007 . Naturalmente  la squadra è determinata a fare ancora meglio quest'anno. Il Brasile beneficera' del ritorno della giocatrice Marta, detentrice di 5 titoli FIFA World Player of the Year e potra' contare anche su alter giocatrici esperte, tra le quali il portiere Cristiane, la centrocampista Andreia Formiga.
Altre squadre, che ci si aspetta caratterizzeranno fortemente l'evento sono il Giappone, la Svezia e la Francia, senza trascurare il vantaggio della squadra di casa, il Canada. Nello sport è sempre arduo fare previsioni!
Vedremo poi se i record di goal precedent saranno eguagliati o superati. Finora il maggior numero di goal come singola giocatrice alla Coppa del MondoFemminile e' di 14 goal e appartiene alla brasiliana Marta che lo raggiunse  nel 2007 e a Birgit Prinz della Germania nel 2003. Questa coppia è seguita da vicino da Aby Warmbach degli Stati Uniti con tredici reti e Michelle Akers sempre Americana, con dodici goal.
Tre giocatori hanno voluto partecipare in diversi tornei di Coppa del Mondo Femminile FIFA - Antonio Carbajal (Messico), Gianluigi Buffon (Italia) e Lothar Matthaus (Germania), che detiene anche il record per il maggior numero di partite giocate - 25 in tutto.
Non vi è alcun dubbio che assisteremo ad una eccellente celebrazione dello sport che terra' incollati agli schermi numerosi tifosi del calcio di tutto il mondo.
Dal 2006 Sport Events è fiero di essere il broker di biglietti più affidabile nel mercato, grazie anche alla nostra politica "Garanzia di Adempimento". Ogni ordine è gestito da un nostro rappresentante per garantire la migliore assistenza possibile al cliente.
Non aspettare! Acquista subito i tuoi biglietti per le partite del FIFA Women's World Cup, sul nostro sito: www.sportsevents365.it. Troverai una vasta gamma di biglietti a prezzi definitivi, chiari e senza tasse nascoste.

La Liga (Liga BBVA) teams
Biglietti più richiesti per Coppa del Mondo femminile FIFA 2015
Evento
data
Prezzo
Prendi